Octagona parteciperà alla study visit organizzata per i partner nell’ambito del progetto europeo Compete In, destinato a studiare best practice per l’internazionalizzazione dei territori e delle imprese, che coinvolge anche l’Università di Modena e Reggio Emilia, in qualità di relatore.
Nello specifico, si tratta di una tre giorni formativa che avrà luogo a Reggio Emilia dal 19 al 21 Settembre, durante la quale si svolgeranno incontri e seminari che hanno come tema la facilitazione di dialogo tra le PMI interessate ad internazionalizzarsi e gli enti istituzionali locali. Si tratta di una interessante kermesse, utile per illustrare come attraverso percorsi formativi ed educativi basati sulle eccellenze dell’economia locale si creino percorsi di penetrazione in mercati esteri, di attrazione di talenti e investimenti e di sviluppo di network internazionali.
Alessandro Fichera, MD di Octagona, terrà un intervento assieme alla Prof. Giovanna Galli e al Prof Tiziano Bursi, entrambi dell’Università di Modena e Reggio Emilia, in merito all’India Summer School, progetto organizzato dalla stessa Università in collaborazione con Octagona 3 anni fa, nel corso della quale 25 studenti di dipartimenti diversi parteciparono ad un corso residenziale estivo di tre settimane presso l’Amity University, in India. L’evento, per chiunque fosse interessato, si svolgerà il giorno 19 settembre dalle ore 15 alle ore 16, presso l’azienda Righi Srl (via Monti Urali 32, Reggio Emilia)
Per ulteriori informazioni sull’evento e sulle nostre attività operative eformative, contattaci al numero telefonico 059.9770184 o manda una mail all’indirizzo: [email protected]: riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.
LEGGI ANCHE:
Per diventare un esperto di internazionalizzazione iscriviti al Master di NIBI!
Vuoi diventare un esperto di internazionalizzazione? Partecipa al Master CORCE Fausto de Franceschi!
“Strategie di Internazionalizzazione”: il modulo di Octagona all’interno del Master ICE
Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184