Octagona Srl/News/Business Focus: Stati Uniti, workshop il 7 ottobre
Business Focus: Stati Uniti, workshop il 7 ottobre

Business Focus: Stati Uniti, workshop il 7 ottobre

Nonostante l’impetuosa crescita dei Paesi asiatici, gli Stati Uniti si configurano sempre come prima economia mondiale: la competitività del sistema statunitense e la capacità di innovazione rappresentano i principali punti di forza di un mercato in cui l’approccio nei confronti dell’imprenditore straniero è aperto e le condizioni per poter far business sono sempre favorevoli. Octagona, azienda operante nell’internazionalizzazione d’impresa da 15 anni attraverso sedi dirette e partnership strategiche in tutto il mondo, è presente nel mercato USA già dal 2011 ed è in grado di supportare le imprese in un percorso di internazionalizzazione.

Con l’obiettivo di fornire informazioni utili sul fare business negli Stati Uniti, Bergamo Sviluppo e NIBI hanno organizzato un seminario denominato “Business Focus: Stati Uniti” in cui Alessandro Fichera, Senior Partner di Octagona e docente Faculty NIBI, analizzerà, attraverso un taglio  business oriented, le seguente tematiche:

  • scenario macro e inquadramento economico USA
  • strategie di marketing per penetrare il mercato
  • opportunità di business per le PMI

Il workshop si svolgerà il prossimo 7 ottobre (dalle ore 9.30 alle ore 13.30) presso il Polo Tecnologico di Dalmine (BG), situato in via Albert Einstein.

L’incontro, rivolto alle PMI del territorio bergamasco che intendono operare con i mercati esteri, rientra nell’ambito di un ciclo di incontri sull’internazionalizzazione, organizzato sempre da Bergamo Sviluppo e NIBI, che mira a formare operatori in grado di approcciare con metodo i processi di internazionalizzazione.

Per ulteriori informazioni in merito all’evento puoi contattare la segreteria organizzativa di Bergamo Sviluppo, contattando il numero telefonico 035.3888011 o inviando una mail all’indirizzo [email protected].

Se vuoi saperne di più sulle attività di Octagona, contatta il numero telefonico 059.9770184, l’indirizzo mail [email protected] o il form di contatto: riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

 

LEGGI ANCHE:

Rilievi Group in USA grazie ad Octagona

Stati Uniti: le opportunità del settore della moda

Packaging e Stati Uniti: il trend del momento?

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Opportunità USA: il primato della pasta italiana negli Stati Uniti

Opportunità USA: il primato della pasta italiana negli Stati Uniti

Sapevi che una confezione di pasta su tre negli Stati Uniti è prodotta in Italia? Scopri le opportunità di business per le imprese italiane.

Aumentare le vendite all’estero: il manuale strategico del B2B

Aumentare le vendite all’estero: il manuale strategico del B2B

Le aziende stanno vivendo un momento storico caratterizzato da profondi cambiamenti: scopri come aumentare le vendite all’estero nel B2B

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia: richiedi il contributo a fondo perduto.

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184