Fondo rotativo L. 394/81: finanzia il tuo progetto | Octagona Srl
Octagona Srl/Notizie di Internazionalizzazione/Fondo rotativo L. 394/81: Octagona ti aiuta a finanziare il progetto
Fondo rotativo L. 394/81: Octagona ti aiuta a finanziare il progetto

Fondo rotativo L. 394/81: Octagona ti aiuta a finanziare il progetto

Vuoi aumentare il tuo business e partecipare a fiere internazionali per far conoscere i tuoi prodotti? Da oggi è possibile avviare progetti di internazionalizzazione a costo zero! Con le novità sui finanziamenti agevolati, andare all’estero non è mai stato così semplice.

È diventato ufficialmente operativo il Decreto interministeriale con cui il Ministro dello Sviluppo Economico (MISE) ha riformato i finanziamenti agevolati per l’internazionalizzazione a valere sul Fondo rotativo L. 394/81: si tratta di una importante misura che intende supportare le aziende italiane a vendere all’estero. Nella Gazzetta ufficiale del 14 novembre è infatti stata segnalata la pubblicazione delle Circolari n. 4/2016, 5/2016 e 7/2016 del Comitato agevolazioni presso la SIMEST, in attuazione del decreto del 7 settembre 2016 relativo alla riforma degli strumenti finanziari a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese.

Le novità introdotte dal Fondo rotativo L. 394/81

Il Fondo Rotativo prevede interventi di vario tipo per le PMI nei confronti dei mercati extra Unione Europea. Nello specifico, le novità più interessanti riguardano la partecipazione a fiere e mostre: sarà infatti possibile partecipare a più eventi fieristici anche nello stesso Paese a costo zero e con un limite massimo del finanziamento pari a 100.000 euro!

Le spese ammissibili al finanziamento sono spese per area espositiva, spese logistiche, spese promozionali, spese per consulenze connesse alla partecipazione alla singola fiera.

Se vuoi partecipare ad una fiera all’estero e vuoi ricevere maggiori informazioni contattaci al numero telefonico 059.9770184 o all’indirizzo mail octagona@octagona.com: riceverai tutte le informazioni necessarie. Octagona (azienda accreditata dal Ministero dello Sviluppo Economico, dalla Regione Emilia-Romagna e dalla Regione Lombardia per servizi di internazionalizzazione) grazie ad un team di esperti e ad un’esperienza di oltre 15 anni su mercati esteri, può assisterti nella gestione del tuo progetto di internazionalizzazione.

Cosa aspetti? Non perdere questa grande occasione!

 

LEGGI ANCHE:

Apre il bando della Regione Emilia-Romagna: non perdere l’opportunità di vendere all’estero

Vuoi vendere all’estero? In arrivo i nuovi voucher per l’internazionalizzazione

Fatti finanziare per andare all’estero: il nuovo bando della Regione Lombardia supporta il tuo progetto

BANDO DI SOSTEGNO ALL’INTERNAZIONALIZZAZIONE 40.000 EURO A FONDO PERDUTO PER OGNI IMPRESA PMI REGIONE VENETO

BANDO REGIONALE EMILIA ROMAGNA DIGITAL EXPORT 2020 COME FINANZIARE IL TUO PROGETTO DIGITALE

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

SIMEST “Pacchetto India”: operativo il programma per export e investimenti 

SIMEST “Pacchetto India”: operativo il programma per export e investimenti 

È attivo dal 16 settembre 2025 il Pacchetto India gestito da SIMEST per conto del MAECI, con l’obiettivo di rafforzare lo sviluppo e la patrimonializzazione delle imprese italiane...
Export diretto vs distributori locali: pro e contro a confronto 

Export diretto vs distributori locali: pro e contro a confronto 

Summary L'articolo esamina una delle decisioni strategiche più complesse nell'internazionalizzazione d'impresa: la scelta tra export diretto e distribuzione attraverso partner...
Vendere in Giappone e in Asia: prospettive e opportunità per l’export italiano nei mercati orientali

Vendere in Giappone e in Asia: prospettive e opportunità per l’export italiano nei mercati orientali

Sommario  L'articolo analizza le straordinarie opportunità per l'export italiano nei mercati asiatici, con particolare focus sul Giappone che rappresenta un...

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184