Octagona Srl/News/Apre il bando della Regione Emilia-Romagna: non perdere l’opportunità di vendere all’estero!
Apre il bando della Regione Emilia-Romagna: non perdere l’opportunità di vendere all’estero!

Apre il bando della Regione Emilia-Romagna: non perdere l’opportunità di vendere all’estero!

L’attuale contesto economico è particolarmente favorevole per il made in Italy: il nostro export fa registrare importanti segnali di crescita e la richiesta di prodotti italiani nel mondo aumenta. Questo è dunque il momento più indicato per le imprese che vogliono andare all’estero!

A tal proposito, la Regione Emilia-Romagna ha predisposto un bando molto interessante che prevede lo stanziamento di 10 milioni di Euro nei confronti di imprese singole e reti d’impresa che intendono vendere sui mercati internazionali: sarà possibile fare domanda dalle ore 10 del 15 marzo 2016 fino alle ore 16 del 30 settembre 2016.  

 

Bando Regione Emilia-Romagna: chi può fare domanda?

 

Nello specifico, il bando si rivolge alle imprese ed alle reti aventi sede legale o unità operativa in Emilia-Romagna, attive da almeno due anni e con un fatturato minimo di 700.000 Euro. Nello specifico, potranno fare domanda:

  • le PMI non esportatrici (ovvero quelle che negli ultimi due anni non hanno svolto operazioni di vendita diretta di propri prodotti o servizi all’estero) o esportatrici non abituali (quelle che negli ultimi due anni hanno svolto operazioni di vendita diretta di propri prodotti o servizi all’estero per meno del 10% del proprio fatturato complessivo);
  • le Reti di impresa non esportatrici o esportatrici non abituali.

 

Bando Regione Emilia-Romagna: qual è l’importo?

Il contributo a fondo perduto sarà:

  • pari al 50% della spesa ammissibile e fino ad un massimo di 100.000 Euro, per le imprese singole;
  • sempre corrispondente al 50% della spesa e con un massimo concedibile pari a 400.000 Euro, nel caso di progetti presentati da reti di imprese.

Si specifica che si tratta di un bando a sportello con assegnazione di punteggio e sarà dunque molto importante prepararsi con le dovute tempistiche al fine di presentare il prima possibile la domanda.

 OCTAGONA TI PUO’ AIUTARE! 

Octagona, da oltre dieci anni attiva nell’internazionalizzazione d’impresa e tra le aziende accreditate dal Ministero dello Sviluppo Economico, è al tuo fianco per aiutarti a cogliere questa opportunità. Octagona infatti nel corso degli anni ha costruito strumenti specifici pensati appositamente per le PMI.

Per ulteriori informazioni in merito contattaci al numero telefonico 059.9770184 o all’indirizzo mail [email protected]: riceverai tutte le informazioni necessarie.

LEGGI ANCHE:

BANDO DI SOSTEGNO ALL’INTERNAZIONALIZZAZIONE 40.000 EURO A FONDO PERDUTO PER OGNI IMPRESA PMI REGIONE VENETO

BANDO REGIONALE EMILIA ROMAGNA DIGITAL EXPORT 2020 COME FINANZIARE IL TUO PROGETTO DIGITALE

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Opportunità USA: il primato della pasta italiana negli Stati Uniti

Opportunità USA: il primato della pasta italiana negli Stati Uniti

Sapevi che una confezione di pasta su tre negli Stati Uniti è prodotta in Italia? Scopri le opportunità di business per le imprese italiane.

Aumentare le vendite all’estero: il manuale strategico del B2B

Aumentare le vendite all’estero: il manuale strategico del B2B

Le aziende stanno vivendo un momento storico caratterizzato da profondi cambiamenti: scopri come aumentare le vendite all’estero nel B2B

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia: richiedi il contributo a fondo perduto.

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184