Il Sistema Camerale emiliano-romagnolo e la Regione Emilia-Romagna
confermano per il 2020 le azioni di sostegno a percorsi di internazionalizzazione per le imprese del territorio con l’obiettivo di rafforzarne le capacità organizzative e manageriali sui mercati esteri, anche con il supporto ad attività di promozione.
Prende così il via il Bando “Digital Export – Anno 2020” che prevede la concessione di contributi alle imprese emiliano-romagnole.
Il bando sarà aperto dal 22 Giugno al 13 Luglio ore 16.00
CONTRIBUTI
Il contributo minimo è fissato in 3.000,00 Euro (a fronte di spese complessive pari a 6.000,00 euro).
Il contributo massimo sarà di 20.000,00 Euro (a fronte di spese complessive pari a 40.000,00 euro).
Il contributo sarà concesso, a saldo, a fondo perduto nella misura del 50% delle spese ammissibili.
L’arco temporale per la realizzazione delle iniziative va dal 1 gennaio al 31 dicembre 2020.
IMPRESE AMMESSE
Il bando regionale finanzia, tramite l’utilizzo di contributi a fondo perduto,
progetti presentati da singole imprese di promozione su uno o più mercati esteri, da identificare chiaramente nella domanda di contributo, attraverso servizi di consulenza esterna;
Il Bando in maniera prioritaria le imprese che già esportano abitualmente o occasionalmente.
Le imprese destinatarie del bando devono avere sede legale e/o sede operativa attiva in Emilia-Romagna e un fatturato minimo di 300 mila euro, così come desunto dall’ultimo bilancio disponibile.
ATTIVITA’ FINANZIABILI
1) Formazione
2) Assessment
3) TEM, Temporary Export Manager e DEM, Digital Export Manager
4) Marchio
5) Certificazioni
6) Incontri B2B
7) Fiere e Convegni
8) Marketing digitale
9) Business online
10) Sito web aziendale
11) Materiale promozionale.
DOMANDE
Le imprese potranno presentare un solo progetto finalizzato a supportarle sui mercati internazionali.
Ogni progetto dovrà essere presentato esclusivamente in modalità telematica tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it sezione “Servizi e-gov” alla voce “Contributi alle Imprese”.
AMMISSIONE
Potranno fare richiesta le imprese di micro, piccola e media dimensione, manifatturiere (classificazione Istat Ateco 2007 – sezione C divisioni dalla 10 alle 33 codice primario e/o secondario) e altresì imprese attive nei servizi di informazione e comunicazione (classificazione Istat Ateco 2007 -sezione J divisione 62) e in attività professionali, scientifiche e tecniche (classificazione Istat Ateco 2007-sezione M divisioni 71, 72 e 74).
Maggiori dettagli nel bando disponibile sul sito di Unioncamere Emilia-Romagna www.ucer.camcom.it
Fin dalle sue origini Octagona si è impegnata ad anticipare il cambiamento, per questo ha il know-how adatto a supportarti per accedere ai finanziamenti ed a definire la tua strategia
di business all’estero.
Inoltre, il nostro network di professionisti presenti direttamente sui mercati esteri crea un valore aggiunto fondamentale per l’execution delle iniziative più complesse sui mercati internazionali.
Durante gli ultimi anni Octagona ha supportato oltre 750 aziende italiane nell’ investire sull’estero, coordinando e gestendo Digital Export Manager (DEM) e Temporary Export Manager (TEM) che si sono rivelati vincenti per sostenere l’accesso nei mercati esteri.
La simbiosi ottimale per aumentare la redditività è la sintonia tra le azioni digitali con quelle offline ed il nuovo Patto per l’Export insieme al nuovo Bando Regionale Digital per l’Emilia Romagna
sono una grande occasione per tutte quelle imprese che negli ultimi anni non avevano gli strumenti o le risorse adatte per poter esportare.
Ora possono avere a disposizione professionisti competenti per supportarle ed allargare i propri orizzonti, utilizzando gli strumenti più avanzati a disposizione, sia online che offline.
Le risorse a disposizione possono aiutare la tua impresa a raggiungere nuovi clienti all’estero e dare nuove e vincenti opportunità alla tua azienda
Per ulteriori informazioni e se volete discutere delle opportunità offerte potete inviare un’email ad [email protected] oppure tramite il form contatti del sito
Octagona è una realtà tra le più conosciute e rinomate nel settore dell’internazionalizzazione d’impresa.
Attivi da oltre 18 anni, siamo presenti in più di 40 paesi nel mondo con risorse dirette e sedi estere di proprietà.
Siamo specialisti su servizi di :
I nostri riferimenti :
Alessandro Fichera | [email protected] | +39.328.2123458
Giuseppe Reggiani | [email protected] | +39.059.9770184
Rita Malavasi | [email protected] | +39.345.7122476
Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184