Octagona Srl/Notizie di Internazionalizzazione/Fatti finanziare per l’export: il nuovo bando della Regione Lombardia supporta il tuo progetto!
Fatti finanziare per l’export: il nuovo bando della Regione Lombardia supporta il tuo progetto!

Fatti finanziare per l’export: il nuovo bando della Regione Lombardia supporta il tuo progetto!

E’ uscito il nuovo bando della Regione Lombardia. In ottica di supporto alle aziende che hanno intenzione di attivare un processo di internazionalizzazione, la Regione ha lanciato un bando molto interessante, denominato “Progetti di promozione dell’export – Export Business Manager”, che prevede la concessione di contributi a fondo perduto nei confronti di Micro, Piccole e Medie imprese e Reti di impresa lombarde (con fatturato minimo di 500mila euro) che intendono sviluppare il loro business sui mercati esteri.

Nello specifico, la Regione Lombardia ha messo a disposizione 4 milioni di euro nei confronti delle aziende lombarde ed il bando erogherà voucher a fondo perduto per un importo pari a 8.000 Euro (a fronte di una spesa ammissibile di almeno 13.000 Euro), per quanto riguarda:

  • l’acquisto di servizi per la promozione dell’export (ricerca partner, studi di fattibilità, ecc.) tramite l’affiancamento di Export Business Manager;
  • l’acquisto di servizi di promozione dell’impresa sui mercati esteri e partecipazione a fiere virtuali (comunicazione, advertising, ecc.);
  • la partecipazione a fiere internazionali in Italia o all’estero.

Octagona, da 15 anni attiva nel settore dell’internazionalizzazione, è tra le aziende accreditate dalla Regione Lombardia per supportare le imprese regionali nella costruzione di progetti export relativi al bando in questione. Octagona, che già si configura tra le aziende accreditate dal Ministero dello Sviluppo Economico e della Regione Emilia-Romagna per servizi di internazionalizzazione, grazie alla presenza di proprie sedi in Italia, India, Vietnam e Brasile e ad una sere di collaborazioni strategiche in tutto il mondo, assiste la tua azienda attraverso strumenti specifici pensati appositamente per le PMI, quali Radar dell’Internazionalizzazione e Smart Export Assistant, e ti può aiutare anche nella preparazione della domanda per il bando.

Le aziende interessate devono presentare domanda a partire dalle ore 15 del 10 gennio 2017: la procedura valutativa sarà a sportello, secondo l’ordine cronologico di presentazione e fino ad esaurimento delle risorse. Per saperne di più sul bando clicca qui!

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, contattaci al numero telefonico 059.9770184 o all’indirizzo mail [email protected]: riceverai tutte le informazioni necessarie.

COSA STAI ASPETTANDO? NON PERDERE QUESTA OPPORTUNITA’ PER FAR CRESCERE IL TUO BUSINESS!

 

LEGGI ANCHE:

Octagona fornitore di servizi all’internazionalizzazione per la Regione Lombardia

BANDO E-COMMERCE 2020 Regione Lombardia

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Corea del Sud: vola l’export italiano di beni di consumo

Corea del Sud: vola l’export italiano di beni di consumo

Nuovo traguardo per l'export italiano in Corea del Sud: volano i beni di consumo nel post-pandemia. Scopri perché in questo articolo

Come funziona un e-commerce: ciò che devi sapere per vendere

Come funziona un e-commerce: ciò che devi sapere per vendere

In un mondo sempre più globalizzato, l'e-commerce sta sempre più affermandosi e diventando spesso una esigenza di mercato.

Cosa si intende per supply chain e perché può interessare la tua impresa

Cosa si intende per supply chain e perché può interessare la tua impresa

La supply chain è diventata sempre più complessa, dovendo fare i conti con uno scenario che supera i confini nazionali

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184