Octagona Srl/News/Vuoi fare business in India? Octagona ne parla nel workshop organizzato da Confindustria Emilia-Romagna
Vuoi fare business in India? Octagona ne parla nel workshop organizzato da Confindustria Emilia-Romagna

Vuoi fare business in India? Octagona ne parla nel workshop organizzato da Confindustria Emilia-Romagna

L’India diventa un mercato sempre più importante e più interessante per le aziende italiane. Con un interscambio commerciale pari a 7.5 miliardi di Euro nel 2016, l’Italia rappresenta il 5° partner dell’India tra i paesi UE, con oltre 500 imprese presenti nel Paese; in questo contesto, le imprese dell’Emilia Romagna svolgono un ruolo di grande rilevanza, se si considera che negli ultimi dieci anni il loro export nel Subcontinente ha fatto registrare un aumento del 42%.

A tal proposito, Confindustria Emilia-Romagna, in collaborazione con BNL Gruppo BNP Paribas e Regione Emilia-Romagna, ha organizzato il workshop “Opportunità commerciali e di investimento in India”, con l’obiettivo di fornire alle imprese emiliano-romagnole utili informazioni per comprendere meglio il mondo indiano e le opportunità di business presenti. L’incontro, che si svolgerà mercoledì 19 aprile 2017 a Bologna alle ore 14.30, presso la sede di Confindustria Emilia-Romagna (via Barberia 13), vedrà la partecipazione del Console generale d’India in Italia e di imprenditori ed operatori interessati allo sviluppo del business nel mercato indiano; si tratta inoltre di una utile occasione per presentare alle imprese un progetto regionale interassociativo dedicato al mercato indiano (promosso dal Sistema Confindustria Emilia-Romagna, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna).

Octagona, presente in India da ben 15 anni attraverso sedi dirette (New Delhi e Bangalore) e già fornitore accreditato per il Ministero dello Sviluppo Economico, per la Regione Emilia-Romagna e per la Regione Lombardia per l’erogazione di servizi di internazionalizzazione, fornirà il proprio contributo all’interno dell’evento, a testimonianza del ruolo di azienda leader nei processi di internazionalizzazione sul mercato indiano. Nello specifico, Alessandro Fichera, Managing Director di Octagona, effettuerà il proprio intervento soffermandosi sulle opportunità commerciali e di investimento per il Made in Italy.

Le opportunità in India sono innumerevoli ma vanno individuate con attenzione, poiché il mercato indiano oltre a fornire altissime potenzialità di crescita, nasconde molte insidie per la complessità logistica, culturale ed operativa.

Per ulteriori informazioni e per partecipare al workshop, è possibile contattare la Segreteria organizzativa di Confindustria Emilia-Romagna all’indirizzo mail: [email protected] o al numero telefonico 051.3399960.

Se vuoi saperne di più sulle attività operative e formative di Octagona, contatta il numero telefonico 059.9770184 o manda una mail all’indirizzo: [email protected]: riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Digital Export: quali sono i marketplace più diffusi?

Digital Export: quali sono i marketplace più diffusi?

Alla scoperta dei marketplace più diffusi per implementare la migliore strategia export della tua impresa

Internazionalizzare il proprio business all’estero: scelta strategica od opportunità?

Internazionalizzare il proprio business all’estero: scelta strategica od opportunità?

Perché internazionalizzare la propria impresa deve essere una scelta consapevole e pianificata e non frutto del caso.

Digital Export Manager (DEM): l’internazionalizzazione in un contesto digitale

Digital Export Manager (DEM): l’internazionalizzazione in un contesto digitale

Chi è e cosa fa il Digital Export Manager (DEM): perché è una figura fondamentale per l'export della tua impresa.

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184