Dopo il lockdown le imprese si preparano a tornare sui mercati esteri, ma il panorama internazionale è profondamente cambiato in questi mesi.
In questi mesi infatti diverse imprese italiane hanno dovuto fare i conti con una crisi forse unica e senza precedenti. Oltre ai problemi di approvvigionamento sulla supply chain, molte aziende si sono trovate con una carenza di domanda, a causa delle chiusure imposte dai Governi di tutto il mondo. È stato ad esempio il caso del settore petrolifero: con automobili, veicoli e più in generale mezzi di trasporto completamente fermi, le aziende del settore oil&gas hanno dovuto fronteggiare un grave problema di magazzino, con numerose scorte di petrolio che sono rimaste invendute, contribuendo a un consistente calo dei prezzi di domanda e dei potenziali introiti, il tutto mentre sono aumentati i costi.
Proprio per questo motivo, imprenditori e manager di tutta Italia sono in cerca di nuove risposte e nuovi strumenti per poter fronteggiare queste nuove problematiche. Serve pensare in fretta: quando la domanda riprenderà vigore, chi non si è mosso prima risentirà pesantemente di questo blocco. E’ pertanto necessario ripensare al proprio posizionamento e alle nuove strategie da applicare al contesto.
Ecco perché il Governo ha messo in campo un importante pacchetto di aiuti pubblici a sostegno delle imprese italiane che esportano Made in Italy. L’opportunità è di ottenere un contributo a fondo perduto, abbinato ad un finanziamento senza garanzie, a fronte di un progetto di internazionalizzazione o di un fatturato export superiore al 35%.
Proprio in occasione di questo pacchetto, Octagona, insieme a G-Finance, organizza uno speciale webinar gratuito per tutte le imprese interessate a rilanciare il proprio export, sopperendo così alla crisi pandemica e alle problematiche relative alla domanda interna.
Il webinar, intitolato “Vendere all’estero, contributi e strategie”, si terrà il 15 luglio 2020 alle ore 17:00.
Di cosa parleremo in questo webinar? Ecco di seguito il programma completo:
Ore 17:00 – Gli incentivi per far crescere la tua azienda: le novità di Simest per il 2020
Marco Tabladini – consulente senior GFINANCE
Ore 17:30 – Strategic tools per il successo del tuo business all’estero: Case history
Rita Malavasi – Senior Consultant & Projetc Manager OCTAGONA
Ore 18:00 – Come e quando avviare un progetto di E commerce
Eleonora Marini – Project Manager SW40 Srl / Luca Giroletti – Amministratore SW40 Srl
Cosa aspetti? Iscriviti gratuitamente al webinar e scopri gli incentivi fiscali, i contributi e le strategie per vincere le sfide sui mercati internazionali.
Scrivici e raccontaci dove vuoi andare, ti aiuteremo a delineare la strategia migliore e ti aiuteremo a raggiungere gli obiettivi. I tuoi obiettivi sono anche i nostri e questo, da sempre è la nostra forza, siamo a tua disposizione.
Per ulteriori informazioni e se vuoi prenotare il tuo posto scrivi un’email ad [email protected] oppure tramite il form contatti del sito
LEGGI ANCHE:
Digital Export: trovare clienti e vendere di più con la SEO Internazionale
Vendere a un prezzo più alto: su cosa puntare?
Vuoi vendere all’estero? In arrivo i nuovi voucher per l’internazionalizzazione
Apre il bando della Regione Emilia-Romagna: non perdere l’opportunità di vendere all’estero!
Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184