L’India diventa un mercato sempre più importante e più interessante per il made in Italy, in particolar modo per alcuni settori. Tra questi, quello del food processing: infatti, nonostante l’India sia uno dei più grandi produttori di verdura, frutta e latte a livello mondiale, dispone di una ridotta capacità di trasformazione e conservazione di questo genere di prodotti e necessita di investimenti alle infrastrutture connesse alla catena del freddo e agli impianti di trasformazione alimentare. Per le nostre aziende, leader a livello mondiale nel settore, le opportunità da cogliere in India sono enormi, considerando anche la forte crescita del mercato dei prodotti agroalimentari locale.
A tal proposito, l’Unione Parmense degli Industriali, in collaborazione con l’Ambasciata dell’India in Italia, ha organizzato un incontro “Opportunità nel settore della trasformazione alimentare in India”, con l’obiettivo di fornire alle imprese associate utili informazioni per comprendere meglio il mondo indiano e le opportunità di business presenti. L’evento, che si svolgerà mercoledì 4 ottobre 2017 a Parma alle ore 10.00, presso la sede dell’Unione Parmense degli Industriali (Palazzo Soragna, situata in Strada al Ponte Caprazucca, 6/A), vedrà la partecipazione dell’Ambasciatrice dell’India in Italia, Reenat Sandhu, e della Vice-Ambasciatrice, Gloria Gangte.
Octagona, presente in India da ben 15 anni attraverso sedi dirette (New Delhi, Bangalore e Pune), fornirà il proprio contributo all’interno dell’evento, a testimonianza del ruolo di azienda punto di riferimento per i processi di internazionalizzazione sul mercato indiano. Nello specifico, Alessandro Fichera ed Enrico Perego, rispettivamente Managing Director e Senior Partner di Octagona, effettueranno i propri interventi soffermandosi sulle opportunità commerciali e di investimento per il Made in Italy e sull’evoluzione e sviluppo degli AgroPark in India.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Area Economia, Impresa e territorio dell’UPI all’indirizzo mail: [email protected] o al numero telefonico 0521.2266.
Se vuoi saperne di più sulle nostre attività operative e formative, contattaci al numero telefonico 059.9770184 o manda una mail all’indirizzo: [email protected]: riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184