Octagona Srl/News/Docenze di Octagona sul Business Plan all’interno del progetto di alta formazione sull’internazionalizzazione lanciato da ICE e Confindustria Emilia-Romagna

Docenze di Octagona sul Business Plan all’interno del progetto di alta formazione sull’internazionalizzazione lanciato da ICE e Confindustria Emilia-Romagna

logo-export-academyAvviare attività di internazionalizzazione e di export all’estero sta diventando sempre più importante per le imprese italiane: nel contesto economico attuale, le aziende hanno necessità di  vendere all’estero e di trovare nuove formule per poter attivare un progetto export.

Proprio con l’obiettivo di supportare le aziende e fornire a imprenditori e manager un qualificato e gratuito percorso di upgrading sulle competenze specialistiche necessarie per affrontare i mercati esteri, l’ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), in collaborazione con alcune Organizzazioni imprenditoriali italiane, ha organizzato il progetto “Export Academy”, percorso di alta formazione sull’internazionalizzazione, rivolto a PMI, consorzi e reti di impresa manifatturiere e suddiviso in tre Edizioni, ciascuna delle quali rivolta rispettivamente alle imprese del Nord, del Centro e del Sud Italia.

L’edizione rivolta alle imprese del Nord Italia, coordinata da Confindustria Emilia Romagna, ha già avuto inizio nello scorso mese di ottobre e si compone di due corsi (rivolti ciascuno ad un massimo di 30 imprese), che si stanno attualmente svolgendo nelle seguenti città:

  • Bologna, sede di Confindustria Emilia Romagna (Via Barberia 13);
  • Parma, sede dell’Unione Parmense degli Industriali (Strada Ponte Caprazucca 6).

I corsi, della durata di 5 mesi, si articolano in quattro moduli: Assessment sui mercati esteri; Marketing internazionale; Orientamento alle tecniche di commercio estero e Business Plan & Export Finance.

A tal proposito, l’ICE ha affidato ad Octagona (azienda che opera da circa 15 anni nel settore dell’internazionalizzazione, accreditata dal Ministero dello Sviluppo Economico, dalla Regione Emilia-Romagna e dalla Regione Lombardia per l’erogazione di servizi di internazionalizzazione) l’intervento formativo sul tema “Business Plan”, inserito nel quarto modulo dei due corsi: nello specifico, le docenze di Octagona si sono già svolte in data 10 e 11 febbraio a Bologna e si svolgeranno in data 17 e 18 febbraio a Parma.

Se vuoi saperne di più sulle attività operative e formative di Octagona, contatta il numero telefonico 059.9770184 o manda una mail all’indirizzo: [email protected]:  riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Esportare con un click: quali strumenti digitali utilizzare?

Quali strumenti digitali può usare la tua impresa per esportare in modo davvero efficace? Scoprili in questo articolo dedicato.

Perché dovresti esportare in India?

Perché esportare in India? In questo articolo vediamo tutte le straordinarie opportunità di profitto che il Paese offre alle imprese italiane

Perché dovresti esportare negli USA?

In questo articolo scopriamo perché dovresti esportare negli USA, da sempre la frontiera della tecnologia e dell'innovazione.

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184