Octagona Srl/Notizie di Internazionalizzazione/Octagona parla di India nel Master Igami di Ca’ Foscari 2
Octagona parla di India nel Master Igami di Ca’ Foscari 2

Octagona parla di India nel Master Igami di Ca’ Foscari 2

Octagona di nuovo partner di Ca’ Foscari Challenge School per far conoscere le potenzialità del mercato indiano: anche per quest’anno, Octagona (che può contare su una esperienza di quasi quindici anni nell’ambito dell’internazionalizzazione d’impresa in India, avendo dal 2002 una sede diretta a New Delhi) ha rinnovato il proprio impegno con la prestigiosa Scuola di Venezia, dedicata all’erogazione ed alla gestione di Corsi di Master universitario. A tal proposito, Alessandro Fichera, Senior Partner di Octagona, svolgerà le lezioni relative ai moduli “Strategic Management India” e “Start-up”, che compongono il Master Igami.

L’India, dopo un periodo di rallentamento della sua economia, ha ripreso il suo percorso di forte sviluppo (crescita prevista per il 2016: +8.2%) ed oggi si configura come la più importante destinazione asiatica in termini di volumi e potenzialità di crescita. Grazie all’attuazione di una serie di riforme economiche, il Subcontinente sta tornando ad attirare le attenzione degli investitori internazionali e molti analisti internazionali addirittura prefigurano un sorpasso nei confronti della Cina.

Per quanto riguarda il Master, il primo modulo affronterà una serie di tematiche strategiche, in particolar modo in relazione al marketing, per gli studenti che desiderano entrare in contatto con il mondo indiano e che vogliono conoscerne le modalità di accesso; il secondo offrirà le linee guida in merito alle corrette modalità da implementare per la realizzazione di una start-up, dando la possibilità ai partecipanti di confrontarsi tra di loro e di lavorare insieme, per la creazione di progetti di successo. Entrambi i moduli si svolgeranno a Venezia in data 20 febbraio, dalle ore 9 alle 18 (Calle Larga Foscari, Dorsoduro 3859/A)

Per ulteriori informazioni sul Master Igami è possibile contattare il numero telefonico 041.2346853 o inviare una mail all’indirizzo [email protected] o [email protected].

Se vuoi saperne di più sull’India e sulle nostre attività, contattaci via mail all’indirizzo [email protected] o al numero telefonico 059.9770184.

 

LEGGI ANCHE:

Octagona svolgerà docenze sull’internazionalizzazione nel Master GES di Ca’ Foscari

Vuoi fare business in India? Partecipa alla Study Visit della Ca’ Foscari Challenge School!

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Esportare negli Usa: focus sulle forme giuridiche

Esportare negli Usa: focus sulle forme giuridiche

Costituire una società negli Stati Uniti è spesso la scelta ideale, se non necessaria, per le aziende che desiderano esportare...
Bando Digital Export 2024-2025 Emilia Romagna – Unioncamere

Bando Digital Export 2024-2025 Emilia Romagna – Unioncamere

Il 2 settembre 2024 verrà aperto da Unioncamere Emilia Romagna e dalla Regione Emilia Romagna il Bando Digital Export 2024-2025;...
Esportare in Canada, condizioni e prospettive

Esportare in Canada, condizioni e prospettive

Esportare in Canada offre un'opportunità significativa per le imprese italiane, grazie alla storica apertura del paese al commercio internazionale e...

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184