Octagona Srl/News/Octagona raddoppia in India: aperto il secondo ufficio a Bangalore
Octagona raddoppia in India: aperto il secondo ufficio a Bangalore

Octagona raddoppia in India: aperto il secondo ufficio a Bangalore

E’ operativo il secondo e nuovo ufficio di Octagona in India. L’azienda, punto di riferimento a livello nazionale nel settore dell’internazionalizzazione e fornitore accreditato per il Ministero dello Sviluppo Economico, per la Regione Emilia-Romagna e per la Regione Lombardia, in data 1 ottobre ha inaugurato il nuovo presidio a Bangalore (terza metropoli indiana per numero di popolazione ed importante hub industriale e commerciale nel Paese), nello Stato del Karnataka.

Dopo 15 anni dall’apertura della prima sede, ubicata nella capitale New Delhi, e la costituzione di Octagona India, l’impresa emiliana conferma la propria leadership per quanto riguarda i processi di internazionalizzazione in India, con gli obiettivi di consolidare e rafforzare ulteriormente la propria posizione nel Subcontinente, seguire ancora più da vicino i propri clienti attraverso una nuova piattaforma operativa e supportare le imprese italiane che vedono nell’India un mercato di grandi opportunità.

Oggi l’India si configura come il mercato più interessante a livello globale in cui avviare attività di business: secondo le più recenti stime della World Bank, rappresenta la settima economia al mondo (proprio davanti all’Italia) e dopo aver sperimentato una crescita del +7.2 nel 2014 e del +7.3 nel 2016, raggiungerà un +7.5 entro la fine dell’anno, fino a crescere ancora negli anni a venire (+7.7% nel 2017 e + 7.8% nel 2018). Inoltre, l’India, in base a quanto riportato da alcune statistiche, già nel 2022 (e non più nel 2028, come indicato in precedenza) sorpasserà la Cina in relazione al numero di abitanti, diventando il Paese più popoloso del pianeta. Di fronte a tali cifre, non si può non considerare come il Subcontinente sia destinato inevitabilmente ad accrescere il proprio ruolo e il proprio peso nell’economia mondiale.

L’apertura del nuovo ufficio a Bangalore rappresenta un grande successo ed un passaggio necessario e fondamentale per Octagona, che intende consolidarsi sempre di più come principale punto di riferimento per le imprese che intendono affacciarsi all’India e che vedono nel Paese asiatico un mercato dalle enormi opportunità: Octagona nel corso di questi anni ha supportato in India più di 250 aziende, ha costituito oltre 50 società per i propri clienti e guidato una dozzina di progetti istituzionali.

Il nuovo ufficio di Bangalore è situato al seguente indirizzo: iKeva – Level 8, Umiya Business Bay, Tower 1 – Cessna Business Bay, Marathahalli ORR – Bangalore 560103. E’ possibile contattare la sede di Bangalore al numero di telefono +91 80 6757 7899 o al numero di fax +91 40 4646 4890.

L’India conserva ancora enormi potenzialità non sfruttate e le opportunità di business per le aziende italiane sono enormi. Se vuoi maggiori informazioni in merito e se vuoi saperne di più sulle attività operative di Octagona ed implementare un progetto di successo in India, contattaci al numero telefonico 059.9770184 o all’indirizzo mail [email protected]: riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

A seguire, alcune immagini della nuova sede:

 

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Digital Export: quali sono i marketplace più diffusi?

Digital Export: quali sono i marketplace più diffusi?

Alla scoperta dei marketplace più diffusi per implementare la migliore strategia export della tua impresa

Internazionalizzare il proprio business all’estero: scelta strategica od opportunità?

Internazionalizzare il proprio business all’estero: scelta strategica od opportunità?

Perché internazionalizzare la propria impresa deve essere una scelta consapevole e pianificata e non frutto del caso.

Digital Export Manager (DEM): l’internazionalizzazione in un contesto digitale

Digital Export Manager (DEM): l’internazionalizzazione in un contesto digitale

Chi è e cosa fa il Digital Export Manager (DEM): perché è una figura fondamentale per l'export della tua impresa.

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184