Octagona Srl/News/Scopri come vendere con successo sui mercati esteri e partecipa al seminario di Unindustria Forlì-Cesena!
Scopri come vendere con successo sui mercati esteri e partecipa al seminario di Unindustria Forlì-Cesena!

Scopri come vendere con successo sui mercati esteri e partecipa al seminario di Unindustria Forlì-Cesena!

Come avviare un progetto di internazionalizzazione di successo? E come definire strategie di accesso e sviluppo sui mercati internazionali? Scoprilo con il seminario di Unindustria Forlì-Cesena.

Con l’obiettivo di rispondere a tali quesiti e di supportare le imprese interessate ad avviare progetti di internazionalizzazione, Unindustria Forlì-Cesena si è affidata ad Octagona (che può vantare un’esperienza di 15 anni nel settore dell’internazionalizzazione ed è accreditata dal Ministero dello Sviluppo Economico, dalla Regione Emilia Romagna e dalla Regione Lombardia per l’erogazione di servizi di questo tipo), per lo svolgimento del seminario “Come vendere con successo sui mercati esteri” organizzato dalla stessa associazione. Il seminario è previsto in data 4 Aprile presso la sede di Unindustria (ubicata a Forlì in via Punta di Ferro, 2/a).

Nello specifico, Alessandro Fichera, Managing Director di Octagona, e Luigi Resta, Associate Consultant di Octagona, approfondiranno nel corso del seminario (che inizierà alle ore 9 fino alle ore 12) i seguenti temi:

  • Le ragioni di un processo di internazionalizzazione;
  • Definizione della strategia di accesso ai mercati esteri;
  • Internazionalizzarsi con metodo: l’analisi valutativa;
  • Modalità di scelta del Paese;
  • Le attività operative: ricerca contatti, partecipazione a fiere, gestione contatti post-fiera e post-missioni;
  • Le differenze culturali nelle negoziazioni;
  • L’organizzazione interna di un ufficio export;
  • Il Temporary Export Manager.

Al termine del seminario, le aziende partecipanti potranno confrontarsi con i relatori, approfondire gli argomenti trattati e richiedere ulteriori approfondimenti, attraverso incontri individuali.

Per partecipare al seminario di Unindustri Forlì-Cesena o richiedere ulteriori informazioni in merito al seminario è possibile contattare la Dott.ssa Valentina Bugani, responsabile Servizio Internazionalizzazione di Confindustria Forlì-Cesena al numero di telefono 0543.727701 o all’indirizzo email [email protected].

Se vuoi saperne di più sulle attività operative e formative di Octagona, contatta il numero telefonico 059.9770184 o manda una mail all’indirizzo: [email protected]: riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

 

LEGGI ANCHE:

Octagona parla di India nel seminario organizzato da Attivamente e A-Marks Factory

Octagona parla di Singapore nel seminario di Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Opportunità USA: il primato della pasta italiana negli Stati Uniti

Opportunità USA: il primato della pasta italiana negli Stati Uniti

Sapevi che una confezione di pasta su tre negli Stati Uniti è prodotta in Italia? Scopri le opportunità di business per le imprese italiane.

Aumentare le vendite all’estero: il manuale strategico del B2B

Aumentare le vendite all’estero: il manuale strategico del B2B

Le aziende stanno vivendo un momento storico caratterizzato da profondi cambiamenti: scopri come aumentare le vendite all’estero nel B2B

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia: richiedi il contributo a fondo perduto.

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184