Octagona Srl/News/Vuoi conoscere il mercato asiatico? Iscriviti al corso di NIBI!

Vuoi conoscere il mercato asiatico? Iscriviti al corso di NIBI!

NIBI logo newIl continente asiatico rappresenta oggi una delle più interessanti aree a livello globale in cui esportare: Paesi come India e Singapore, ad esempio, fanno registrare tassi di crescita formidabili e l’export made in Italy, che al momento attraversa una fase decisamente positiva, ha la possibilità di cogliere grandi opportunità di business all’interno di tali mercati: l’India, dopo un periodo di rallentamento della sua economia, ha ripreso il suo percorso di forte sviluppo e oggi si configura come la più importante destinazione asiatica in termini di volumi e potenzialità di crescita; Singapore si colloca tra i mercati più avanzati ed evoluti a livello globale ed è considerata la principale piattaforma commerciale ed il più importante hub economico di tutta l’area ASEAN.

Octagona che ha una esperienza di 15 anni sui temi dell’internazionalizzazione, è presente in India e nell’area ASEAN (di cui fa parte anche Singapore) attraverso sedi dirette e partnership strategiche, ed è in grado di supportare le imprese in un percorso di internazionalizzazione all’interno di questi mercati.

Oggi è fondamentale per le aziende che vogliono vendere all’estero disporre di una conoscenza specifica dei mercati emergenti: per questo motivo, NIBI ha organizzato il Corso Executive Business Focus Cina e Far East, rivolto a tutti quei professionisti che intendono aggiornarsi e acquisire competenze specifiche in merito a queste aree per potervi fare business; a tal proposito NIBI ha affidato ad Octagona la gestione delle docenze relative a India e Singapore. Il corso si terrà a Milano presso le aule NIBI (Palazzo Turati, Via Meravigli 7) e si svolgerà dal 2 ottobre al 28 novembre, attraverso la formula week-end. Per scaricare la brochure con tutte le informazioni relative al corso clicca qui

Nello specifico, le docenze di Octagona, a cura di Alessandro Fichera per l’India ed Enrico Perego per Singapore, si svolgeranno nelle seguenti date:

Sabato 31 ottobre (14.30 – 18.15) – SINGAPORE

  • Inquadramento economico e focus settoriali;
  • Marketing ed entry strategies.

Sabato 14 Novembre (11.30 – 13.30 e 14.30 – 18.15) – INDIA

  • Inquadramento economico e focus settoriali;
  • Sistema giuridico fiscale;
  • Marketing ed entry strategies.

Se vuoi fare business in India e Singapore contattaci via mail all’indirizzo [email protected] o al numero telefonico 059.9770184: tutte le aziende che si iscriveranno tramite Octagona potranno usufruire di uno sconto del 20% sul costo del corso!

Per ulteriori informazioni sul corso puoi contattare la segreteria organizzativa di NIBI al numero telefonico 02.8515.5360 – 5135 o puoi inviare una mail all’indirizzo [email protected].

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Esportare con un click: quali strumenti digitali utilizzare?

Quali strumenti digitali può usare la tua impresa per esportare in modo davvero efficace? Scoprili in questo articolo dedicato.

Perché dovresti esportare in India?

Perché esportare in India? In questo articolo vediamo tutte le straordinarie opportunità di profitto che il Paese offre alle imprese italiane

Perché dovresti esportare negli USA?

In questo articolo scopriamo perché dovresti esportare negli USA, da sempre la frontiera della tecnologia e dell'innovazione.

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184