Octagona Srl/News/Vuoi diventare un esperto di internazionalizzazione? Partecipa al Master CORCE Fausto de Franceschi!

Vuoi diventare un esperto di internazionalizzazione? Partecipa al Master CORCE Fausto de Franceschi!

corceAvviare attività di internazionalizzazione e di export diventa sempre più importante per le PMI italiane: nel contesto economico attuale cresce la fame di prodotti italiani nel mondo e, per questo motivo, affidarsi a professionisti dell’internazionalizzazione in grado di costruire progetti di successo verso i mercati esteri rappresenta un passaggio fondamentale.

A tal proposito, l’ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), riproporrà anche quest’anno il Master per l’internazionalizzazione delle imprese CORCE Fausto de Franceschi, giunto alla sua 49.ma edizione; obiettivo del Master è fornire a giovani laureati la possibilità di potersi formare e specializzare nella gestione dei processi di internazionalizzazione. Anche in questa occasione Octagona (che opera da 15 anni nel settore dell’internazionalizzazione e che si occupa anche dello svolgimento di attività formative per importanti enti, università ed istituzioni) fornirà il proprio contributo e svolgerà alcune docenze che si focalizzeranno sulle strategie di internazionalizzazione.

E’ già possibile iscriversi al Master! Il bando di selezione è disponibile online ed è possibile fare domanda solamente fino al 7 Ottobre 2016.

Chi può partecipare?

Il Master, che si svolgerà a Roma (presso la sede dell’ICE in Via Liszt 21) e verrà attivato a partire dall’11 Gennaio 2017, è rivolto ai giovani laureati che alla data di scadenza del bando (ovvero il 7 ottobre) non abbiano compiuto 30 anni. Il percorso formativo, aperto ad un massimo di 20 partecipanti, sarà strutturato in una fase d’aula di 5 mesi (comprensiva di study tour collettivo) ed una fase di stage aziendale di 4 mesi (orientativamente suddivisi in due mesi in Italia e due mesi all’estero). Si tratta inoltre di un Master accreditato ASFOR.

Per ulteriori informazioni puoi contattare la segreteria organizzativa dell’ICE all’indirizzo mail [email protected].

Se vuoi saperne di più sulle attività operative e formative di Octagona, contatta il numero telefonico 059.9770184 o manda una mail all’indirizzo: [email protected]: riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Non perdere questa opportunità e affrettati a compilare la tua domanda!

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Esportare con un click: quali strumenti digitali utilizzare?

Quali strumenti digitali può usare la tua impresa per esportare in modo davvero efficace? Scoprili in questo articolo dedicato.

Perché dovresti esportare in India?

Perché esportare in India? In questo articolo vediamo tutte le straordinarie opportunità di profitto che il Paese offre alle imprese italiane

Perché dovresti esportare negli USA?

In questo articolo scopriamo perché dovresti esportare negli USA, da sempre la frontiera della tecnologia e dell'innovazione.

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184