L’importanza della Supply Chain Management nel mercato di oggi
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nam placerat semper risus in consectetur. Sed et augue purus. Integer pulvinar tincidunt augue a bibendum.
La Camera di Commercio di Reggio Emilia ha aperto un nuovo bando per le micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o unità operativa in provincia di Reggio Emilia, al fine di finanziare l’acquisizione di servizi che favoriscano l’avvio e lo sviluppo del commercio internazionale, anche attraverso l’utilizzo delle tecnologie digitali.
Il bando prevede uno stanziamento di 500.000 euro e le agevolazioni sono a fondo perduto fino a un massimo di 14.000 euro, con un’ulteriore premialità di 250 euro relativa al rating di legalità. Le domande possono essere presentate dalle ore 10:00 del 14 marzo 2023 entro le ore 16:00 del 27 luglio 2023.
Le imprese che potranno beneficiare delle agevolazioni sono quelle con sede legale e/o unità operativa in provincia di Reggio Emilia e che abbiano spese ammissibili al netto di IVA e di altre imposte, tasse e diritti. Tra le spese ammissibili rientrano i servizi di consulenza e/o fornitura di servizi relativi a uno o più ambiti di attività a sostegno del commercio internazionale, le quote di adesione ai vari servizi delle piattaforme digitali per incontri d’affari e la realizzazione di spazi espositivi per le fiere in presenza o virtuali.
Le agevolazioni verranno assegnate per i seguenti ambiti di attività:
L’investimento minimo ritenuto ammissibile all’agevolazione non può essere inferiore a 3.000 euro.
Il bando rappresenta un’importante opportunità per le imprese della provincia di Reggio Emilia che vogliono investire nel commercio internazionale e sviluppare nuovi mercati attraverso l’adozione di tecnologie digitali. L’utilizzo di TEM, DEM e EXIM Manager può aiutare le imprese a migliorare la loro capacità di gestione dell’export e dell’import, mentre la partecipazione a fiere internazionali, virtuali o in presenza, può consentire alle imprese di presentare i propri prodotti e servizi a un pubblico globale, incontrare nuovi clienti e creare nuove opportunità di business.
Contatta Octagona cliccando il pulsante più sotto e scopri come fare domanda: potremo offrirti supporto operativo per aiutarti a espandere il tuo business sui mercati internazionali.
LEGGI ANCHE:
Bando promozione export e partecipazione a fiere 2023 – Regione Emilia-Romagna
Le 3 tendenze del 2023 sul Digital Export
XI Cabina di Regia per l’Internazionalizzazione: tutte le novità per l’export italiano nel 2023
Non perdere tempo a cercare più interlocutori. Saremo noi ad affiancarti in ognuna di queste fasi:
Non perdere tempo a cercare più interlocutori: saremo noi ad affiancarti anche in ognuna di queste fasi:
Non ti sentirai mai solo e grazie al supporto dei nostri Partner presidiamo costantemente i mercati e le relazioni internazionali.
Ti rimaniamo vicino in ogni fase e ti garantiamo supporto ed esperienza, garantendo continuità operativa al tuo progetto. Ti affianchiamo anche nelle fasi dell'eventuale apertura di una filiale nel mercato individuato. Inoltre siamo in grado di darti supporto:
Compila il form e scegli quali dei nostri materiali vuoi consultare, ti saranno inviati per email.
Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184