Octagona Srl/News/Come esportare verso i mercati emergenti?

Come esportare verso i mercati emergenti?

Octagona assiste le aziende interessate a esportare nei mercati emergenti, attraverso l’utilizzo di strumenti specifici pensati proprio per le imprese

L’esigenza delle aziende italiane di vendere i propri prodotti all’estero o di aumentare i flussi di export diventa sempre più stringente: non tutte le nostre imprese sono però in grado di affermarsi con successo nei mercati emergenti e le potenzialità di molte di esse rimangono inespresse.

A tal proposito, Octagona, azienda con una esperienza decennale nell’internazionalizzazione d’impresa e presente attraverso proprie sedi in India (area SAARC), Vietnam (area ASEAN) e Brasile (area MERCOSUR), ha progettato servizi di supporto alle imprese, costruiti a seconda delle specifiche esigenze, con l’obiettivo di farle esportare o di far aumentare le loro vendite: tra questi, il Radar dell’Internazionalizzazione e lo Smart Export Assistant.

Nello specifico, il Radar si configura come strumento di pianificazione che assiste l’azienda che vuole andare all’estero, identificando i mercati più adatti in cui vendere ed indicando strategia e modalità di ingresso; il SEA è un servizio che mette a disposizione delle imprese una figura professionale, lo Smart Export Assistant appunto, il cui obiettivo è quello di realizzare lo sviluppo commerciale internazionale, scegliendo i mercati e trovando i clienti.

Proprio al fine di supportare le aziende, Octagona prenderà parte ad “Andare all’estero“, evento organizzato daCompagnia delle Opere Emilia, che prevede una sessione plenaria ed una sessione di tavoli di lavoro: Alessandro Fichera e Micol Vezzoli, rispettivamente Senior Partner e Consultant di Octagona, guideranno infatti due tavoli di lavoro e saranno a disposizione delle imprese partecipanti, rispondendo alle domande sulle corrette modalità di scelta dei Paesi target in cui investire e sulle opportunità di business dell’area ASEAN, che da anni fa registrare tassi di crescita formidabili e in cui Octagona è presente. “Andare all’estero” si terrà il prossimo 29 aprile a Gariga di Podenzano (PC), presso il Centro Congressi Galileo (via Galileo Galilei, 3), a partire dalle ore 17.

Se vuoi saperne di più sull’evento e sulle attività di internazionalizzazione di Octagona, contattaci via e-mail all’indirizzo [email protected] o al numero telefonico 059.9770184.

LEGGI ANCHE:

Il successo delle imprese italiane in India

Internazionalizzare il proprio business all’estero: scelta strategica od opportunità?

Digital Export Manager (DEM): l’internazionalizzazione in un contesto digitale

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Opportunità USA: il primato della pasta italiana negli Stati Uniti

Opportunità USA: il primato della pasta italiana negli Stati Uniti

Sapevi che una confezione di pasta su tre negli Stati Uniti è prodotta in Italia? Scopri le opportunità di business per le imprese italiane.

Aumentare le vendite all’estero: il manuale strategico del B2B

Aumentare le vendite all’estero: il manuale strategico del B2B

Le aziende stanno vivendo un momento storico caratterizzato da profondi cambiamenti: scopri come aumentare le vendite all’estero nel B2B

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia: richiedi il contributo a fondo perduto.

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184