Octagona Srl/News/Coveme apre una filiale in India con il supporto di Octagona

Coveme apre una filiale in India con il supporto di Octagona

Un nuovo progetto di successo per Octagona sul mercato indiano. L’azienda, punto di riferimento a livello nazionale nel settore dell’internazionalizzazione (già fornitore accreditato per il Ministero dello Sviluppo Economico, per la Regione Emilia-Romagna e per la Regione Lombardia) e presente in India da 15 anni con sedi dirette a New Delhi  e Bangalore e uffici collegati nella principali città Indiane, ha perfezionato la creazione di Coveme India Engineered Films Pvt. Ltd., società del Gruppo Coveme.

Coveme, leader di settore nella produzione e commercializzazione di film plastici e isolanti elettrici e nella trasformazione di film di poliestere, effettua dunque il proprio ingresso all’interno di un mercato importante come quello indiano ed allarga la propria rete commerciale, a conferma della propria forte vocazione internazionale: Coveme infatti, già presente in 64 Paesi, è in grado di poter contare su due stabilimenti produttivi in Italia e in Cina (a Gorizia e Zhangjiagang), un ufficio commerciale a Shanghai, undici linee produttive e 2 laboratori di Ricerca & Sviluppo.

Si tratta di una decisione particolarmente strategica e lungimirante, in un contesto come quello attuale particolarmente complesso ma anche sfidante per le aziende italiane, che hanno sempre più bisogno di ampliare i propri confini ed aprirsi alle nuove opportunità di business offerte dai mercati internazionali. Oggi, l’India rappresenta uno dei mercati più ambiziosi nell’intero panorama mondiale e le previsioni future indicano per il Subcontinente una crescita esponenziale, evidenziata dagli analisti di tutto il mondo; inoltre, secondo alcune stime, sarà proprio l’India il Paese che nei prossimi anni farà registrare la crescita più elevata a livello globale nel fotovoltaico.

Ed è proprio in un’ottica di rafforzamento delle proprie attività di internazionalizzazione che Coveme ha deciso di intraprendere questa nuova iniziativa, con l’obiettivo di consolidare la propria presenza nell’intero mercato asiatico ed assistere ed affiancare in maniera ancora più puntuale e costante i propri clienti.

Octagona, attraverso la proprie strutture indiane, si è occupata della gestione di tutto il processo di insediamento:

  • espletando tutte le pratiche burocratiche;
  • predisponendo la documentazione necessaria per l’apertura della società in India, al fine di garantirne la piena operatività;
  • aprendo un conto corrente ed implementando un’attività di coordinamento con la banca;
  • occupandosi della registrazione delle licenze;
  • fornendo un costante supporto operativo;
  • fornendo assistenza continuativa anche nelle sue fasi post-costituzione, attraverso attività di supporto amministrativo e legale.

Nello specifico, la società, attivata ad Aurangabad (importante città di 1.3 milioni di abitanti situata nello Stato del Maharashtra), di fatto si occuperà di effettuare operazioni di trading tra il quartier generale italiano, il presidio cinese ed il mercato indiano per quanto riguarda il settore dei pannelli fotovoltaici, costituendosi come importante centro nevralgico per le attività di Coveme in Asia.

Oggi Octagona si configura come vero e proprio punto di riferimento per il successo delle attività di Coveme in India.

Rafforzare e consolidare la propria presenza sui mercati internazionali, in un contesto complesso e competitivo come quello odierno, rappresenta una grande sfida per le grandi aziende italiane. Se vuoi saperne di più sulle attività operative di Octagona e se sei interessato ad implementare un’operazione simile, contattaci al numero telefonico 059.9770184 o all’indirizzo mail [email protected]: riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per avviare il tuo progetto di internazionalizzazione.

 

LEGGI ANCHE:

Coveme S.p.A. in India: leggi il case study completo

Coveme conquista l’India con Octagona

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Opportunità USA: il primato della pasta italiana negli Stati Uniti

Opportunità USA: il primato della pasta italiana negli Stati Uniti

Sapevi che una confezione di pasta su tre negli Stati Uniti è prodotta in Italia? Scopri le opportunità di business per le imprese italiane.

Aumentare le vendite all’estero: il manuale strategico del B2B

Aumentare le vendite all’estero: il manuale strategico del B2B

Le aziende stanno vivendo un momento storico caratterizzato da profondi cambiamenti: scopri come aumentare le vendite all’estero nel B2B

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia: richiedi il contributo a fondo perduto.

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184