Coveme: new branch opened in India | Octagona Srl
Octagona Ltd./Internationalization News/Coveme opens branch in India with support from Octagona
Coveme opens branch in India with support from Octagona

Coveme opens branch in India with support from Octagona

A New successful project for Octagona in the Indian market. L’azienda, punto di riferimento a livello nazionale nel settore dell’internazionalizzazione (già fornitore accreditato per il Ministero dello Sviluppo Economico, per la Regione Emilia-Romagna e per la Regione Lombardia) e present in India for 15 years con sedi dirette a New Delhi  e Bangalore e uffici collegati nella principali città Indiane, has perfected the creation of Coveme India Engineered Films Pvt. Ltd., società del Gruppo Coveme.

Coveme, Industry leader in the production and marketing of plastic films and electrical insulators and in the processing of polyester films, effettua dunque il proprio ingresso all’interno di un mercato importante come quello indiano ed expands its business network, a conferma della propria forte vocazione internazionale: Coveme infatti, già presente in 64 Paesi, è in grado di poter contare su due stabilimenti produttivi in Italia e in Cina (a Gorizia e Zhangjiagang), un ufficio commerciale a Shanghai, undici linee produttive e 2 laboratori di Ricerca & Sviluppo.

It is a particularly strategic and forward-looking decision, in un contesto come quello attuale particolarmente complesso ma anche sfidante per le aziende italiane, che hanno sempre più bisogno di ampliare i propri confini ed aprirsi alle nuove opportunità di business offerte dai mercati internazionali. Oggi, l’India rappresenta uno dei mercati più ambiziosi nell’intero panorama mondiale e le previsioni future indicano per il Subcontinente una crescita esponenziale, evidenziata dagli analisti di tutto il mondo; inoltre, secondo alcune stime, sarà proprio l’India the country that in the coming years farà registrare la crescita più elevata a livello globale nel fotovoltaico.

Ed è proprio in un’ottica di rafforzamento delle proprie attività di internazionalizzazione che Coveme ha deciso di intraprendere questa nuova iniziativa, con l’obiettivo di consolidare la propria presenza nell’intero mercato asiatico ed assistere ed affiancare in maniera ancora più puntuale e costante i propri clienti.

Octagona, attraverso la proprie strutture indiane, si è occupata della gestione di tutto il processo di insediamento:

  • Completing all the paperwork;
  • Preparing the necessary documentation per l’apertura della società in India, al fine di garantirne la piena operatività;
  • opening a checking account ed implementando un’attività di coordinamento con la banca;
  • taking care of registration of licenses;
  • providing constant operational support;
  • Providing ongoing assistance even in its post-establishment stages, attraverso attività di administrative and legal support.

Specifically, la società, attivata ad Aurangabad (importante città di 1.3 milioni di abitanti situata nello Stato del Maharashtra), di fatto si occuperà di effettuare operazioni di trading tra il quartier generale italiano, il presidio cinese ed il mercato indiano per quanto riguarda il settore dei pannelli fotovoltaici, costituendosi come importante centro nevralgico per le attività di Coveme in Asia.

Today Octagona is configured as vero e proprio punto di riferimento per il successo delle attività di Coveme India.

Strengthening and consolidating their presence in international markets, in today's complex and competitive environment, is a major challenge for large Italian companies. Se vuoi saperne di più sulle attività operative di Octagona e se sei interessato ad implementare un’operazione simile, contact us at the telephone number 059.9770184 o all’indirizzo mail octagona@octagona.com: you will receive all the information you need to start your internationalization project.

 

ALSO READ:

Coveme S.p.A. in India: read the full case study

Coveme conquista l’India con Octagona

SHARE ARTICLE

If you want to learn more about the content of this article

RECENT ARTICLES

Export to Southeast Asia: opportunities and risks for Italian SMEs

Export to Southeast Asia: opportunities and risks for Italian SMEs

Sommario  Il Sud-est asiatico rappresenta un'opportunità concreta per le PMI italiane che puntano all'internazionalizzazione, ma richiede un approccio metodico e...
SIMEST 2025-2027: a 28 billion boost for internationalization

SIMEST 2025-2027: a 28 billion boost for internationalization

The new SIMEST strategic plan puts 28 billion investments on the table by 2027, with a concrete focus on...
International expansion: an evaluation framework based on key indicators 

International expansion: an evaluation framework based on key indicators 

In the process of international expansion, the selection of the target market is the foundational strategic decision, on which the allocation of the...

Form of
contact

Are you interested in our service?
Fill out the form or contact us at
+39 059 9770184