Octagona Srl/News/Pune dopo New Delhi e Bangalore: apre la terza sede di Octagona nel mercato Indiano
Pune dopo New Delhi e Bangalore: apre la terza sede di Octagona nel mercato Indiano

Pune dopo New Delhi e Bangalore: apre la terza sede di Octagona nel mercato Indiano

Nuova operazione di successo per Octagona a Pune, in India. L’azienda emiliana, importante punto di riferimento a livello nazionale nel settore dell’internazionalizzazione oltre ad essere  fornitore accreditato per il Ministero dello Sviluppo Economico, per la Regione Emilia-Romagna e per la Regione Lombardia, ha inaugurato il suo terzo presidio nel Subcontinente, mercato all’interno del quale è presente già da 15 anni grazie alla costituzione della sua prima filiale di New Delhi.

Lo scorso 1 giugno, infatti, Octagona India ha aperto il nuovo ufficio di Pune (metropoli situata nello stato del Maharashtra), ampliando ulteriormente il proprio raggio d’azione e radicandosi in maniera ancora più capillare nel Paese, ad appena otto mesi di distanza dall’apertura dell’ufficio di Bangalore.

Si tratta di un’operazione particolarmente strategica: Pune, popolata da 6 milioni di abitanti e nota come “l’Oxford dell’Est” grazie al suo importante ruolo a livello nazionale in ambito educativo, è ad oggi l’ottava economia del Paese (tra le città metropolitane) e si colloca al sesto posto del ranking in termini di reddito pro-capite; Pune rappresenta inoltre uno dei più importanti hub produttivi locali, in particolar modo per quanto riguarda i settori di automotive, IT, ingegneria, trasformazione alimentare e chimico ed è ubicata a poco più di due ore da Mumbai (già presidiata dal team Octagona grazie alla presenza di personale locale) e da altre importanti città industriali quali Aurangabad e Nashik. Octagona India ha ritenuto opportuno implementare questa operazione sulla base di due diversi elementi: la presenza di un numero crescente di clienti nell’India Occidentale e di oltre cento aziende italiane, operanti principalmente nel settore manifatturiero. Proprio alla luce di queste motivazioni e con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la propria posizione nel Subcontinente e seguire ancora più da vicino i propri clienti italiani ed internazionali, Octagona India ha individuato Pune come il luogo più adatto in quest’area dell’India in cui ubicare un ufficio rappresentativo.

Octagona India, che nel corso di questi anni ha supportato nel mercato locale più di 300 aziende, costituito oltre cinquanta società e guidato una dozzina di progetti istituzionali, può dunque contare oggi su 3 sedi dirette (New Delhi, Bangalore e Pune) e 8 uffici partner (Mumbai, Ahmedabad, Rajkot, Ludhiana, Chandigarh, Kolkata, Hyderabad e Dewas).

L’India è il mercato del futuro. Tra i grandi Paesi, è quello a maggior tasso di sviluppo, grazie ad un tasso di crescita medio annuale che tra il 2014 e il 2019 dovrebbe sfiorare il 7.6% e le opportunità di business presenti sono enormi: il made in Italy, ad esempio, ha tutto lo spazio necessario per poter avviare progetti vincenti soprattutto se si considera che il nostro Paese è oggi solo il 24.mo partner commerciale dell’India a livello globale. Il Subcontinente, nonostante la forte crescita, presenta ancora ostacoli e complessità: proprio per questo motivo, affidarsi ad un team locale qualificato che conosce il mercato rappresenta una scelta decisiva per vincere in India.

Se vuoi maggiori informazioni in merito e se vuoi saperne di più sulle attività operative di Octagona India ed implementare un progetto di successo in India, contattaci al numero telefonico 059.9770184 o all’indirizzo mail [email protected]: riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Il nuovo ufficio di Pune è situato al seguente indirizzo: Level 9, Tower 2, World Trade Center – Opposite EON Free Zone, Kharadi – Pune 411014. E’ possibile contattare la sede di Pune al numero di telefono +91 20 4692 3666 o al numero di fax: +91 20 4692 3777.

 

LEGGI ANCHE:

Octagona accompagna Mecvel Srl in India: aperta la nuova filiale a New Delhi

Come fare business in India nel food processing? Ne parla Octagona nel workshop organizzato da UPI

Business Discovery Tour India, la nuova iniziativa di Octagona per farti vendere in India!

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Opportunità USA: il primato della pasta italiana negli Stati Uniti

Opportunità USA: il primato della pasta italiana negli Stati Uniti

Sapevi che una confezione di pasta su tre negli Stati Uniti è prodotta in Italia? Scopri le opportunità di business per le imprese italiane.

Aumentare le vendite all’estero: il manuale strategico del B2B

Aumentare le vendite all’estero: il manuale strategico del B2B

Le aziende stanno vivendo un momento storico caratterizzato da profondi cambiamenti: scopri come aumentare le vendite all’estero nel B2B

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia: richiedi il contributo a fondo perduto.

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184