Octagona Srl/News/Vietnam: indicatori macroeconomici in continua crescita

Vietnam: indicatori macroeconomici in continua crescita

Gli indicatori macroeconomici del paese continuano a migliorare, con una riduzione del deficit commerciale a 535 milioni di euro, il più basso da marzo 2009.

Il paese ha un deficit pari al 21,8% del fatturato derivante dalle esportazioni, appena superiore al target del Governo fissato al 20%.

Il mercato azionario ha registrato una correzione del 13% nel VN-Index durante le prime tre settimane di maggio. Tuttavia gli investitori stanno recuperando la fiducia nei mercati globali. A questo scopo, importante è il ruolo della politica monetaria implementata dalla State Bank of Vietnam.

Il mercato vietnamita presenta buone opportunità di acquisto per gli investitori alla ricerca di azioni scontate. Gli esperti raccomandano di investire nei settori real estate, dei materiali da costruzione, farmaceutico, food & beverage e bancario.

Fonte: Viet Nam News

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Esportare con un click: quali strumenti digitali utilizzare?

Quali strumenti digitali può usare la tua impresa per esportare in modo davvero efficace? Scoprili in questo articolo dedicato.

Perché dovresti esportare in India?

Perché esportare in India? In questo articolo vediamo tutte le straordinarie opportunità di profitto che il Paese offre alle imprese italiane

Perché dovresti esportare negli USA?

In questo articolo scopriamo perché dovresti esportare negli USA, da sempre la frontiera della tecnologia e dell'innovazione.

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184