Octagona Srl/News/Vuoi vendere con successo sui mercati esteri? Partecipa al seminario di Confindustria Forlì-Cesena!
Vuoi vendere con successo sui mercati esteri? Partecipa al seminario di Confindustria Forlì-Cesena!

Vuoi vendere con successo sui mercati esteri? Partecipa al seminario di Confindustria Forlì-Cesena!

Come avviare un progetto di internazionalizzazione di successo? E come definire strategie di accesso e sviluppo sui mercati internazionali? Le aziende, nel contesto economico odierno, avvertono in maniera sempre più stringente la necessità di vendere all’estero e di conoscere e apprendere le tecniche migliori per affrontare un processo simile.

Con l’obiettivo di rispondere a tali quesiti e di supportare le imprese interessate ad avviare progetti di internazionalizzazione, Confindustria Forlì-Cesena si è affidata ad Octagona (che può vantare un’esperienza di 15 anni nel settore dell’internazionalizzazione ed è accreditata dal Ministero dello Sviluppo Economico, dalla Regione Emilia Romagna e dalla Regione Lombardia per l’erogazione di servizi di questo tipo), per lo svolgimento del seminario “Come vendere con successo sui mercati esteri e gestire efficacemente le attività operative” organizzato dalla stessa associazione. Il seminario è previsto in data 26 ottobre a Forlì presso la sede di Confindustria (via Punta di Ferro, 2/a).

Nello specifico, Alessandro Fichera, Managing Director di Octagona, e Luigi Resta, Associate Consultant di Octagona, approfondiranno nel corso del seminario (che inizierà alle ore 9 fino alle ore 12) i seguenti temi:

  • Le ragioni di un processo di internazionalizzazione;
  • Strategie di internazionalizzazione;
  • Internazionalizzarsi con metodo;
  • Nuovi strumenti per affrontare i mercati.

Al termine del seminario, le aziende partecipanti potranno confrontarsi con i relatori, approfondire gli argomenti trattati e richiedere ulteriori approfondimenti, attraverso incontri individuali,

Per ulteriori informazioni in merito al seminario è possibile contattare la Dott.ssa Valentina Bugani, responsabile Servizio Internazionalizzazione di Confindustria Forlì-Cesena al numero di telefono 0543.727701 o all’indirizzo email [email protected].

Se vuoi saperne di più sulle attività operative e formative di Octagona, contatta il numero telefonico 059.9770184 o manda una mail all’indirizzo: [email protected]: riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

 

LEGGI ANCHE:

Opportunità di business in Iran: se ne parla nel convegno di Confindustria Emilia-Romagna

I Giovani Imprenditori di Confindustria Veneto fanno business in India con Octagona

“Italy Business Gateway to Europe”: partecipa al seminario di Octagona India per sviluppare il tuo business in Italia!

Scopri come vendere con successo sui mercati esteri e partecipa al seminario di Unindustria Forlì-Cesena!

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Vendere all’estero: i settori vincenti anche per le PMI

Vendere all’estero: i settori vincenti anche per le PMI

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nam placerat semper risus in consectetur. Sed et augue purus. Integer pulvinar tincidunt augue a bibendum.

Opportunità USA: il primato della pasta italiana negli Stati Uniti

Opportunità USA: il primato della pasta italiana negli Stati Uniti

Sapevi che una confezione di pasta su tre negli Stati Uniti è prodotta in Italia? Scopri le opportunità di business per le imprese italiane.

Aumentare le vendite all’estero: il manuale strategico del B2B

Aumentare le vendite all’estero: il manuale strategico del B2B

Le aziende stanno vivendo un momento storico caratterizzato da profondi cambiamenti: scopri come aumentare le vendite all’estero nel B2B

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184