Octagona Srl/Notizie di Internazionalizzazione/Focus India: Quali le migliori Business Strategies per il mercato locale?
Focus India: Quali le migliori Business Strategies per il mercato locale?

Focus India: Quali le migliori Business Strategies per il mercato locale?

Nel corso dell’evento organizzato congiuntamente da BNL e ITAC si è discusso del Paese asiatico e di come costruire un progetto di successo con le migliori business strategies.

L’India è attualmente uno dei mercati più interessanti per il made in Italy. Dopo un periodo di difficoltà, il Subcontinente è ritornato a crescere in maniera sostenuta e in futuro, secondo alcuni analisti, la sua economia potrebbe superare quella cinese: proprio per queste ragioni, le aziende italiane dovrebbero cercare di aumentare il loro export verso l’India e di rafforzare i legami commerciali. A tal proposito, Octagona, già da più di dieci anni opera in India fornendo supporto a tutte le imprese che vogliono vendere all’interno dell’enorme mercato del Paese asiatico.

Ma come si costruisce un progetto di successo in India? E quali sono le corrette business strategies da implementare per le aziende che intendono sviluppare e consolidare il loro business nel Subcontinente?

Se ne è parlato nel corso del seminario “Focus India: analisi e prospettive del più grande Paese del mondo”, organizzato in partnership tra BNL – Gruppo BNP Paribas ed ITAC, a cui Octagona ha partecipato in qualità di relatore oltre che Partner tecnico di ITAC sul mercato Indiano. Nello specifico, Alessandro Fichera, CEO di Octagona, si è soffermato durante il suo intervento sull’attuale situazione dell’economia locale, sulle opportunità di business presenti e sulle migliori strategie da adottare nel mercato indiano.

Il seminario, riservato esclusivamente alle aziende del network di ITAC, si è svolto lo scorso 20 luglio presso il Palaplip di Mestre (VE).

Se vuoi saperne di più sulle attività di internazionalizzazione di Octagona, contattaci via e-mail o al numero telefonico 059.9770184: incontrerai uno dei nostri consulenti per costruire, assieme a te, il miglior progetto export.

LEGGI ANCHE:

Il successo delle imprese italiane in India

Internazionalizzare il proprio business all’estero: scelta strategica od opportunità?

Digital Export Manager (DEM): l’internazionalizzazione in un contesto digitale

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Strategie di internazionalizzazione: l’uso di LinkedIn Sales Navigator

Strategie di internazionalizzazione: l’uso di LinkedIn Sales Navigator

Nell'ambito delle strategie di internazionalizzazione, individuare nuove opportunità rappresenta un costante impegno per le imprese. Ecco che LinkedIn Sales Navigator emerge come...
Export nell’ASEAN, gli effetti della crescente digitalizzazione

Export nell’ASEAN, gli effetti della crescente digitalizzazione

Nella regione dell'ASEAN, la possibilità di usufruire di una connessione ad internet sta crescendo rapidamente, registrando un flusso costante di 125 mila...
Aprire una società negli Stati Uniti: cosa devi sapere

Aprire una società negli Stati Uniti: cosa devi sapere

Aprire una società negli Stati Uniti rappresenta un'opportunità allettante per molte imprese italiane.  Questo è evidente se si considera la vasta popolazione di...

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184