Octagona Srl/Notizie di Internazionalizzazione/Focus India: Quali le migliori Business Strategies per il mercato locale?
Focus India: Quali le migliori Business Strategies per il mercato locale?

Focus India: Quali le migliori Business Strategies per il mercato locale?

Nel corso dell’evento organizzato congiuntamente da BNL e ITAC si è discusso del Paese asiatico e di come costruire un progetto di successo con le migliori business strategies.

L’India è attualmente uno dei mercati più interessanti per il made in Italy. Dopo un periodo di difficoltà, il Subcontinente è ritornato a crescere in maniera sostenuta e in futuro, secondo alcuni analisti, la sua economia potrebbe superare quella cinese: proprio per queste ragioni, le aziende italiane dovrebbero cercare di aumentare il loro export verso l’India e di rafforzare i legami commerciali. A tal proposito, Octagona, già da più di dieci anni opera in India fornendo supporto a tutte le imprese che vogliono vendere all’interno dell’enorme mercato del Paese asiatico.

Ma come si costruisce un progetto di successo in India? E quali sono le corrette business strategies da implementare per le aziende che intendono sviluppare e consolidare il loro business nel Subcontinente?

Se ne è parlato nel corso del seminario “Focus India: analisi e prospettive del più grande Paese del mondo”, organizzato in partnership tra BNL – Gruppo BNP Paribas ed ITAC, a cui Octagona ha partecipato in qualità di relatore oltre che Partner tecnico di ITAC sul mercato Indiano. Nello specifico, Alessandro Fichera, CEO di Octagona, si è soffermato durante il suo intervento sull’attuale situazione dell’economia locale, sulle opportunità di business presenti e sulle migliori strategie da adottare nel mercato indiano.

Il seminario, riservato esclusivamente alle aziende del network di ITAC, si è svolto lo scorso 20 luglio presso il Palaplip di Mestre (VE).

Se vuoi saperne di più sulle attività di internazionalizzazione di Octagona, contattaci via e-mail o al numero telefonico 059.9770184: incontrerai uno dei nostri consulenti per costruire, assieme a te, il miglior progetto export.

LEGGI ANCHE:

Il successo delle imprese italiane in India

Internazionalizzare il proprio business all’estero: scelta strategica od opportunità?

Digital Export Manager (DEM): l’internazionalizzazione in un contesto digitale

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Esportare negli Stati Uniti, la certificazione FDA

Esportare negli Stati Uniti, la certificazione FDA

Per le aziende che intendono esportare negli Stati Uniti, è fondamentale comprendere i requisiti previsti dall'autorizzazione della FDA, necessaria per...
Esportare in Francia: prospettive e requisiti

Esportare in Francia: prospettive e requisiti

Molte aziende italiane sono interessate a esportare in Francia, agevolate da un alto livello di interdipendenza economica tra i due...
Esportare in Spagna: regime fiscale e agevolazioni

Esportare in Spagna: regime fiscale e agevolazioni

Esportare in Spagna rappresenta un’opportunità crescente per le imprese italiane, grazie alla solida storia di relazioni economico-commerciali tra Italia e...

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184