Octagona Srl/Notizie di Internazionalizzazione/Focus India: Quali le migliori Business Strategies per il mercato locale?
Focus India: Quali le migliori Business Strategies per il mercato locale?

Focus India: Quali le migliori Business Strategies per il mercato locale?

Nel corso dell’evento organizzato congiuntamente da BNL e ITAC si è discusso del Paese asiatico e di come costruire un progetto di successo con le migliori business strategies.

L’India è attualmente uno dei mercati più interessanti per il made in Italy. Dopo un periodo di difficoltà, il Subcontinente è ritornato a crescere in maniera sostenuta e in futuro, secondo alcuni analisti, la sua economia potrebbe superare quella cinese: proprio per queste ragioni, le aziende italiane dovrebbero cercare di aumentare il loro export verso l’India e di rafforzare i legami commerciali. A tal proposito, Octagona, già da più di dieci anni opera in India fornendo supporto a tutte le imprese che vogliono vendere all’interno dell’enorme mercato del Paese asiatico.

Ma come si costruisce un progetto di successo in India? E quali sono le corrette business strategies da implementare per le aziende che intendono sviluppare e consolidare il loro business nel Subcontinente?

Se ne è parlato nel corso del seminario “Focus India: analisi e prospettive del più grande Paese del mondo”, organizzato in partnership tra BNL – Gruppo BNP Paribas ed ITAC, a cui Octagona ha partecipato in qualità di relatore oltre che Partner tecnico di ITAC sul mercato Indiano. Nello specifico, Alessandro Fichera, CEO di Octagona, si è soffermato durante il suo intervento sull’attuale situazione dell’economia locale, sulle opportunità di business presenti e sulle migliori strategie da adottare nel mercato indiano.

Il seminario, riservato esclusivamente alle aziende del network di ITAC, si è svolto lo scorso 20 luglio presso il Palaplip di Mestre (VE).

Se vuoi saperne di più sulle attività di internazionalizzazione di Octagona, contattaci via e-mail o al numero telefonico 059.9770184: incontrerai uno dei nostri consulenti per costruire, assieme a te, il miglior progetto export.

LEGGI ANCHE:

Il successo delle imprese italiane in India

Internazionalizzare il proprio business all’estero: scelta strategica od opportunità?

Digital Export Manager (DEM): l’internazionalizzazione in un contesto digitale

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Export negli USA: gli effetti del post elezioni

Export negli USA: gli effetti del post elezioni

Quali sono gli scenari che dovrà affrontare l’export negli Usa dopo le recenti elezioni nel paese americano? Le imprese italiane...
Strategic sourcing e internazionalizzazione delle imprese

Strategic sourcing e internazionalizzazione delle imprese

Lo strategic sourcing rappresenta un significativo cambio di paradigma rispetto agli approcci tradizionali delle esportazioni, soprattutto in un contesto in...
Export in India: guida base sul PAN 

Export in India: guida base sul PAN 

Quando si parla di export in India, è essenziale confrontarsi con le normative fiscali e regolatorie che governano il paese....

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184