Octagona Srl/News/Export Management: a breve i nuovi master
Export Management: a breve i nuovi master

Export Management: a breve i nuovi master

I temi relativi ad internazionalizzazione ed export management assumono un’importanza sempre più crescente giorno dopo giorno. Proprio per questo motivo, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane [ICE], organizzerà due Master, dedicati all’Export Management, che si svolgeranno a partire da ottobre 2015 fino a febbraio 2016. Obiettivo di tali master, la formazione di esperti nei processi di internazionalizzazione, in grado di assistere le imprese sui mercati esteri.

Complessivamente sono previste 6 edizioni, di cui due avranno luogo nell’area del Nord Italia (Bologna), due nel Centro (Ancona) e due nel Sud (Bari); tali edizioni avverranno in contemporanea.

Le due edizioni per il Nord Italia saranno realizzate da ICE in collaborazione con Confindustria Emilia-Romagna; sono inoltre completamente gratuite per i partecipanti e sono rivolte rispettivamente a:

  • giovani laureati (numero complessivo di 40 inoccupati, con età uguale o inferiore a 32 anni, con una buona conoscenza della lingua inglese);
  • professionisti/manager (numero complessivo di 20 partecipanti aventi almeno 3 anni di esperienza di consulenza o collaborazione a progetti aziendali).

Le domande dei candidati devono essere inviate entro e non oltre l’8 settembre 2015.

Per ulteriori approfondimenti, è possibile visionare la circolare dell’ICE, il bando per giovani laureati e il bando per professionisti/manager.

Per maggiori informazioni,  è invece possibile contattare  Confindustria Emilia-Romagna all’indirizzo mail: [email protected] o al numero telefonico 051.3399960.

LEGGI ANCHE:

Il successo delle imprese italiane in India

Internazionalizzare il proprio business all’estero: scelta strategica od opportunità?

Digital Export Manager (DEM): l’internazionalizzazione in un contesto digitale

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Opportunità USA: il primato della pasta italiana negli Stati Uniti

Opportunità USA: il primato della pasta italiana negli Stati Uniti

Sapevi che una confezione di pasta su tre negli Stati Uniti è prodotta in Italia? Scopri le opportunità di business per le imprese italiane.

Aumentare le vendite all’estero: il manuale strategico del B2B

Aumentare le vendite all’estero: il manuale strategico del B2B

Le aziende stanno vivendo un momento storico caratterizzato da profondi cambiamenti: scopri come aumentare le vendite all’estero nel B2B

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia: richiedi il contributo a fondo perduto.

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184