Il Paese rappresenta infatti un punto strategico dell’area ASEAN, in virtù della sua posizione geografica centrale e del suo alto grado di apertura al commercio internazionale. Inoltre, la presenza di manodopera qualificata, l’abbondanza di risorse naturali e un sistema di infrastrutture in via di potenziamento fanno della Malesia la destinazione ottimale per la produzione e il commercio di beni tecnologicamente avanzati.
A dimostrazione di ciò, nel 2019 gli scambi commerciali fra Italia e Malesia hanno raggiunto i 2,45 miliardi di Euro, mentre le esportazioni italiane verso la Malesia sono aumentate del 33% tra il 2015 e il 2019, fino al valore attuale di 1,27 miliardi di Euro.
Nonostante i vantaggi offerti, lo sviluppo sul mercato malese è un passaggio delicato che richiede un approccio strategico e una profonda conoscenza delle dinamiche di business.
Per questo Confindustria Trento e Trentino Export, in stretta collaborazione con Octagona, propongono il Malaysia Day, una giornata di incontri di consulenza individuale gratuita. L’incontro si svolgerà in modalità online il 25 febbraio dalle 8:30 alle 14:30, unitamente al team partner Octagona in Malesia.
L’evento, dedicato alle imprese associate a Confindustria Trento, si focalizzerà sulle opportunità di business in Malesia e nell’area ASEAN dove, oltre a proporre il tradizionale supporto per lo sviluppo commerciale, Octagona si propone anche come referente locale per servizi di inserimento nel mercato e per consulenze tecniche e specialistiche. Le aziende interessate avranno quindi la possibilità di prenotare un incontro di un’ora, per una disponibilità massima di sei incontri consecutivi.
Le aziende interessate a ricevere una consulenza individuale gratuita sono invitate a compilare il modulo scaricabile a questo link entro e non oltre il 19 febbraio. Il modulo dovrà poi essere inviato all’Area Internazionalizzazione di Confindustria Trento (dr. Nicolò Andreini, tel. 0461 360092; [email protected]).
Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184