Octagona Srl/News/Octagona: siglato accordo con Happy Time Solutions e Franchise India
Octagona: siglato accordo con Happy Time Solutions e Franchise India

Octagona: siglato accordo con Happy Time Solutions e Franchise India

Happy Time Solutions in India: Octagona nuovamente protagonista sul mercato Indiano. In occasione di Franchise India 2011, la più importante fiera internazionale del Franchising e del Retail svoltasi a New Delhi nello scorso mese di dicembre, Octagona ha stretto un importante accordo con Happy Times Solutions e con Franchise India.

Happy Times Solutions è un’azienda Italiana avente sede a Milano che opera nel segmento Food & Ice Cream; mentre Franchise India (organizzatrice tra l’altro della Fiera Franchise India) è la più grande azienda integrata in grado di fornire soluzioni in franchising in Asia, con cui già nei mesi precedenti Octagona aveva firmato un accordo in esclusiva per il mercato Indiano.

Nello specifico, Happy Time Solutions, in un’ottica di espansione delle proprie attività internazionali, ha intrapreso l’importante decisione di sbarcare sul mercato Indiano al fine di garantire una più capillare presenza sui mercati esteri, e in particolare sui nuovi mercati globali caratterizzati da una significativa crescita economica. L’azienda intende sviluppare il brand Ci Gusta!, franchising alimentare di gelateria e pasticceria che dà grande attenzione anche al mondo del salato ed è già presente in Italia e Nord Europa e in alcuni Paesi al di fuori dell’UE come Arabia Saudita e Singapore: proprio per il lancio del progetto di franchising, Happy Times Solutions ha deciso di avvalersi dei servizi di Octagona e Franchise India, costituendo una Joint Venture il cui obiettivo è volto alla la ricerca di potenziali franchisee.

Le due imprese Italiane hanno espresso la propria soddisfazione. Nel corso di una intervista concessa a una testata Indiana, Dario Rabboni, Amministratore Delegato di Happy Times Solutions e Alessandro Fichera, Amministratore Unico di Octagona, hanno evidenziato che Ci Gusta! sarà la prima autentica catena alimentare di esperienza Italiana in India e la Joint Venture che è stata implementata sarà in grado di fornire un grosso supporto nella creazione di una piattaforma unica per Ci Gusta! non solo per il mercato indiano ma anche per gli altri Paesi asiatici e del Medio Oriente quali Bangladesh, Sri Lanka e Emirati Arabi Uniti.

Si tratta dunque di un progetto davvero importante ed ambizioso che integra le capacità e le competenze di tre imprese con diversi anni di esperienza nei loro rispettivi settori. L’India ha enormi potenzialità nel settore del Food, e le imprese che avranno intenzione di investire e progettare un approccio in India in linea con il modello descritto non potranno che beneficiarne.

 

LEGGI ANCHE:

Il successo delle imprese italiane in India

Internazionalizzare il proprio business all’estero: scelta strategica od opportunità?

Digital Export Manager (DEM): l’internazionalizzazione in un contesto digitale

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Opportunità USA: il primato della pasta italiana negli Stati Uniti

Opportunità USA: il primato della pasta italiana negli Stati Uniti

Sapevi che una confezione di pasta su tre negli Stati Uniti è prodotta in Italia? Scopri le opportunità di business per le imprese italiane.

Aumentare le vendite all’estero: il manuale strategico del B2B

Aumentare le vendite all’estero: il manuale strategico del B2B

Le aziende stanno vivendo un momento storico caratterizzato da profondi cambiamenti: scopri come aumentare le vendite all’estero nel B2B

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia: richiedi il contributo a fondo perduto.

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184