Octagona Srl/News/Più spazio alla coltivazione di prodotti organici vietnamiti
Più spazio alla coltivazione di prodotti organici vietnamiti

Più spazio alla coltivazione di prodotti organici vietnamiti

Buone notizie per le imprese impegnate nel settore food: il governo vietnamita ha divulgato nuovi dati che ci raccontano di come la coltivazione di prodotti organici vietnamiti aumenterà in modo netto nei prossimi anni. In particolare, il terreno dedicato alla coltivazione su larga scala di prodotti organici vietnamiti nella capitale raddoppierà da 2.600 a 5.500 ettari nei prossimi 5 anni, secondo il Plant Protection Department vietnamita.

Attualmente tali prodotti sono coltivati in 14 orti situati in vari Comuni nella periferia di Hanoi. Ciascun distretto è responsabile della valutazione della qualità del terreno che gestisce e deve selezionare gli appezzamenti in cui la crescita di verdure organiche è economicamente e tecnicamente attuabile.

A favorire tale espansione, è anche la nuova normativa in materia di coltivazione, che favorirà nei prossimi 5 anni una privatizzazione del suolo attualmente in mano al Governo, che verrà quindi adibito a spazi per l’agricoltura.

Di riflesso, si tratta di una grande novità per le aziende italiane che vogliono esportare in Vietnam o penetrare nel mercato vietnamita. Tale proiezioni e iniziative dimostrano infatti la straordinaria crescita di questo paese, e in particolare di una readiness verso tutto ciò che riguarda il settore food. Il momento migliore per investire nella crescita internazionale della tua impresa è ora: scegli di aumentare i tuoi ricavi derivanti dall’estero, optando per un Paese a forte crescita come il Vietnam. Dunque, se hai bisogno di una consulenza gratuita e personalizzata non esitare a contattarci. Studieremo la migliore soluzione per il tuo business e per lo sviluppo della tua azienda secondo le esigenze del mercato. Clicca sul bottone qui sotto e raccontaci il tuo progetto di internazionalizzazione.

Fonte: Viet Nam News

 

LEGGI ANCHE:

Il successo delle imprese italiane in India

Vietnam: un Paese a pronta reazione

Internazionalizzare il proprio business all’estero: scelta strategica od opportunità?

Digital Export Manager (DEM): l’internazionalizzazione in un contesto digitale

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Vendere all’estero: i settori vincenti anche per le PMI

Vendere all’estero: i settori vincenti anche per le PMI

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nam placerat semper risus in consectetur. Sed et augue purus. Integer pulvinar tincidunt augue a bibendum.

Opportunità USA: il primato della pasta italiana negli Stati Uniti

Opportunità USA: il primato della pasta italiana negli Stati Uniti

Sapevi che una confezione di pasta su tre negli Stati Uniti è prodotta in Italia? Scopri le opportunità di business per le imprese italiane.

Aumentare le vendite all’estero: il manuale strategico del B2B

Aumentare le vendite all’estero: il manuale strategico del B2B

Le aziende stanno vivendo un momento storico caratterizzato da profondi cambiamenti: scopri come aumentare le vendite all’estero nel B2B

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184