Octagona Srl/News/Quali opportunità di business in India?
Quali opportunità di business in India?

Quali opportunità di business in India?

Business in India: all’interno del seminario di Confindustria Modena, Octagona parlerà delle opportunità per il Made in Italy nel Subcontinente

Dopo l’elezione di Narendra Modi in qualità di Primo Ministro, l’economia indiana, che negli ultimi anni ha sperimentato un periodo di rallentamento, è ritornata a crescere a tassi molto elevati: l’attuazione di una serie di riforme e la realizzazione di alcune campagne volte allo sviluppo manifatturiero del Paese (Make in India in particolar modo) hanno riportato gli investitori internazionali a guardare al Subcontinente con rinnovato interesse e, non a caso, alcuni analisti sono pronti a scommettere sul sorpasso economico dell’India ai danni della Cina.

Octagona, società specializzata nella fornitura di servizi di internazionalizzazione per la crescita delle aziende sui mercati esteri, è presente in India da oltre dieci anni e conosce in profondità le dinamiche del Paese: grazie alla sua sede diretta avente base a New Delhi, Octagona nel corso di questi anni ha supportato le imprese intenzionate ad espandersi all’interno di tale mercato, sviluppando progetti specifici a seconda delle richieste dei clienti.

A tal proposito, Alessandro Fichera, Senior Partner di Octagona, terrà un intervento in data 18 Giugno presso la sede di Confindustria Modena, all’interno del seminario “Dove va l’India di Modi? Nuove opportunità e sfide per le imprese italiane”, organizzato da Confindustria Modena, in collaborazione con Confindustria Emilia Romagna e BNL – Gruppo BNP Paribas, al fine di fornire alle imprese partecipanti un quadro complessivo dell’attuale situazione economica dell’India e delle opportunità di business presenti. Nello specifico, l’intervento di Octagona si focalizzerà proprio sulle opportunità, le modalità e gli ostacoli nei processi di insediamento in India.

Le aziende interessate a partecipare all’evento possono contattare l’indirizzo mail [email protected], entro martedì 16 giugno.

Se vuoi saperne di più su Octagona e sulle nostre attività sul mercato Indiano clicca qui o contattaci all’indirizzo mail [email protected] o al numero telefonico 059.9770184.

LEGGI ANCHE:

Il successo delle imprese italiane in India

Internazionalizzare il proprio business all’estero: scelta strategica od opportunità?

Digital Export Manager (DEM): l’internazionalizzazione in un contesto digitale

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Opportunità USA: il primato della pasta italiana negli Stati Uniti

Opportunità USA: il primato della pasta italiana negli Stati Uniti

Sapevi che una confezione di pasta su tre negli Stati Uniti è prodotta in Italia? Scopri le opportunità di business per le imprese italiane.

Aumentare le vendite all’estero: il manuale strategico del B2B

Aumentare le vendite all’estero: il manuale strategico del B2B

Le aziende stanno vivendo un momento storico caratterizzato da profondi cambiamenti: scopri come aumentare le vendite all’estero nel B2B

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia: richiedi il contributo a fondo perduto.

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184