Octagona Srl/News/Radar dell’Internazionalizzazione, il nuovo servizio di Octagona è on line
Radar dell’Internazionalizzazione, il nuovo servizio di Octagona è on line

Radar dell’Internazionalizzazione, il nuovo servizio di Octagona è on line

Tra le principali difficoltà che incontrano le PMI nell’affrontare la crescente globalizzazione vi è la comprensione/valutazione della propria capacità di internazionalizzare. Il RADAR DELL’INTERNAZIONALIZZAZIONE si configura come servizio creato per rispondere alle crescenti esigenze delle aziende italiane in tema di internazionalizzazione: tale servizio prevede la predisposizione di differenti modelli, modulabili a seconda del tipo di impresa e delle relative esigenze, al fine di valutarne le capacità per un percorso di internazionalizzazione.

Attraverso l’identificazione di punti di forza, punti di debolezza, punti di miglioramento, punti di non conformità e vantaggi competitivi dell’azienda cliente nel processo di internazionalizzazione e la costruzione di analisi mirate in termini di posizionamento sul mercato, prodotto e potenziali controparti, Octagona è in grado di fornire un quadro dettagliato volto alla selezione dei mercati in cui orientare le proprie attività.

Grazie al RADAR DELL’INTERNAZIONALIZZAZIONE, l’azienda cliente potrà comprendere le proprie possibilità e le proprie peculiarità, in una ottica di accesso nei confronti di nuovi mercati.

Il sito del RADAR DELL’INTERNAZIONALIZZAZIONE è on line: tutte le aziende interessate che intendono avviare un processo di internazionalizzazione possono consultare la pagina web www.internazionalizzazione.com per maggiori informazioni e richiedere un incontro con i nostri consulenti, contattandoci via e-mail al seguente indirizzo [email protected] o al nostro numero telefonico: 059.9770184.

LEGGI ANCHE:

Il successo delle imprese italiane in India

Internazionalizzare il proprio business all’estero: scelta strategica od opportunità?

Digital Export Manager (DEM): l’internazionalizzazione in un contesto digitale

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Opportunità USA: il primato della pasta italiana negli Stati Uniti

Opportunità USA: il primato della pasta italiana negli Stati Uniti

Sapevi che una confezione di pasta su tre negli Stati Uniti è prodotta in Italia? Scopri le opportunità di business per le imprese italiane.

Aumentare le vendite all’estero: il manuale strategico del B2B

Aumentare le vendite all’estero: il manuale strategico del B2B

Le aziende stanno vivendo un momento storico caratterizzato da profondi cambiamenti: scopri come aumentare le vendite all’estero nel B2B

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia: richiedi il contributo a fondo perduto.

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184