Octagona Srl/News/Regione Emilia-Romagna: nuovo bando per il supporto all’internazionalizzazione delle PMI
Regione Emilia-Romagna: nuovo bando per il supporto all’internazionalizzazione delle PMI

Regione Emilia-Romagna: nuovo bando per il supporto all’internazionalizzazione delle PMI

Ecco il nuovo bando per l’internazionalizzazione della Regione Emilia-Romagna.

La Regione Emilia-Romagna, in ottica di supporto alle aziende che hanno intenzione di attivare un processo di internazionalizzazione, ha predisposto alcuni bandi che prevedono la concessione di contributi a fondo perduto alle PMI emiliano-romagnole.

Il primo tra questi bandi, che sarà pubblicato a breve, sarà destinato alle imprese che intendono partecipare o realizzare fiere ed eventi di promozione all’estero.

A seguire, sono indicati i principali requisiti per poter richiedere il contributo:

  • potranno fare regolarmente domanda tutte le singole PMI o le ATI (Associazioni Temporanee di Imprese, costituite da almeno tre PMI) aventi sede nella Regione Emilia-Romagna;
  • tali aziende dovranno partecipare ad almeno tre eventi (di cui una manifestazione fieristica con qualifica internazionale) all’estero in qualità di espositori o organizzatori, da svolgersi nel corso del 2016. Per evento internazionale si intende: B2B, visite aziendali, forum, degustazioni, sfilate, esposizioni in show-room o manifestazioni analoghe organizzate dalla PMI o alla quale la PMI aderisce.

Nello specifico, il contributo a fondo perduto nei confronti delle aziende sarà:

  • pari al 30% della spesa ammissibile, per un costo totale ammissibile compreso tra i 20.000 e i 100.000 Euro, per quanto riguarda le PMI;
  • pari al 45% della spesa ammissibile, per un costo totale ammissibile compreso tra i 100.000 e i 200.000 Euro, per quanto riguarda le ATI.

Si reputa opportuno evidenziare che si tratterà di un bando a sportello: sarà dunque molto importante prepararsi con le dovute tempistiche al fine di presentare il prima possibile la domanda.

Per ulteriori informazioni in merito al bando e alle modalità di presentazione della domanda, contattaci al  numero telefonico 059.9770184 o all’indirizzo mail [email protected]: riceverai tutte le informazioni necessarie.  

 

LEGGI ANCHE:

Finanziamento 100% a fondo perduto per progetti di promozione dell’Export Regione Emilia Romagna

Bando Regionale Emilia-Romagna Digital Export 2020: come finanziare il tuo progetto digitale?

Un nuovo successo per Octagona: arriva la nomina di delegato per l’Emilia Romagna dalla Camera di Commercio Italiana di Minas Gerais

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Opportunità USA: il primato della pasta italiana negli Stati Uniti

Opportunità USA: il primato della pasta italiana negli Stati Uniti

Sapevi che una confezione di pasta su tre negli Stati Uniti è prodotta in Italia? Scopri le opportunità di business per le imprese italiane.

Aumentare le vendite all’estero: il manuale strategico del B2B

Aumentare le vendite all’estero: il manuale strategico del B2B

Le aziende stanno vivendo un momento storico caratterizzato da profondi cambiamenti: scopri come aumentare le vendite all’estero nel B2B

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia: richiedi il contributo a fondo perduto.

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184