Octagona Srl/Notizie di Internazionalizzazione/BorgWarner apre uno stabilimento produttivo in India
BorgWarner apre uno stabilimento produttivo in India

BorgWarner apre uno stabilimento produttivo in India

La BorgWarner Inc., azienda statunitense produttrice di componenti e sistemi automotive, ha installato una nuova struttura produttiva nel Sipcot Industrial Park di Sriperambadur, vicino a Chennai (India). Lo stabilimento avrà una capacità annua pari a 300.000 assemblaggi.

L’azienda ha un fatturato di oltre 4 miliardi di dollari ed è attualmente presente in 18 paesi. La sua avventura in India è iniziata nel 2001, quando ha iniziato ad operare tramite la sussidiaria Borgwarner Cooling Systems India. Successivamente, nel 2004, l’azienda ha installato una struttura produttiva ad interim ad Aynambakkam (Chennai).

In India l’azienda rifornisce clienti quali Tata Motors, Tata Cummins, M & M, ALL, Force Motors, Volvo, Eicher, Asia Motor Works e Kirloskar.

Queste e altre informazioni su Octagona: dai un’occhiata a tutti i nostri articoli presenti sul blog aziendale. Con tre uffici in India, a Pune, Bangalore e New Delhi, possiamo aiutare le aziende italiane a fare la differenza sul mercato indiano. L’india è infatti in forte crescita da diversi anni e secondo gli analisti sarà un Paese a forte crescita anche per il prossimo decennio. Potrà diventare la terza potenza mondiale entro il 2020.

Se vuoi internazionalizzare la tua impresa questo è il momento giusto per farlo. Diversi indici mostrano come le aziende che sfruttano i mercati esteri per aumentare i fatturati e i loro profitti riescano ad ottenere un vero e proprio vantaggio competitivo, che permette loro di battere la concorrenza. L’India può essere considerato uno di quei Paesi target per le imprese con sede in Italia ma che vogliono operare all’estero. La mossa di BorgWarner è solamente un’altro fattore a conferma di questo fatto.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni cliccando sul pulsante più in basso: studieremo insieme a te la migliore soluzione per il tuo business.

 

Fonte: IBEF

 

LEGGI ANCHE:

Il successo delle imprese italiane in India

Internazionalizzare il proprio business all’estero: scelta strategica od opportunità?

Digital Export Manager (DEM): l’internazionalizzazione in un contesto digitale

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Esportare in Arabia Saudita, opportunità e requisiti

Esportare in Arabia Saudita, opportunità e requisiti

Esportare in Arabia Saudita si sta sta dimostrando un'opportunità interessante per le aziende italiane che vogliono espandersi a livello internazionale....
Internazionalizzazione: certificazioni per export meccanica

Internazionalizzazione: certificazioni per export meccanica

Nel campo dell'internazionalizzazione, il settore della meccanica si conferma come uno dei pilastri fondamentali per molte imprese italiane. Nonostante un...
Vendere all’estero: la ricerca di mercato nel 2024

Vendere all’estero: la ricerca di mercato nel 2024

Per chi desidera vendere all'estero, è fondamentale attuare un'accurata ricerca di mercato. Questo processo consente di raccogliere informazioni sulle esigenze...

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184