Octagona Srl/News/Diesel punta sull’India

Diesel punta sull’India

Il brand italiano Diesel vuole replicare in India il successo ottenuto negli Stati Uniti. L’azienda ha aperto di recente il secondo punto vendita a Mumbai.

Il fondatore e presidente dell’azienda Renzo Rosso, ha dichiarato di voler mantenere lo stesso pricing e posizionamento che il brand possiede negli altri mercati. Come in Occidente, anche in India il marchio rientrerà nella fascia alta, con prezzi a partire da 7.000 rupie (110 euro).

Il primo negozio dell’azienda, situato nella zona di Lower Parel a Mumbai, ha raggiunto il target di vendita già dopo il primo mese di apertura. Diesel opera in India grazie ad un accordo di joint venture 51:49 con Reliance Brands e prevede di aprire 20 punti vendita nei prossimi 3 anni.

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Esportare con un click: quali strumenti digitali utilizzare?

Quali strumenti digitali può usare la tua impresa per esportare in modo davvero efficace? Scoprili in questo articolo dedicato.

Perché dovresti esportare in India?

Perché esportare in India? In questo articolo vediamo tutte le straordinarie opportunità di profitto che il Paese offre alle imprese italiane

Perché dovresti esportare negli USA?

In questo articolo scopriamo perché dovresti esportare negli USA, da sempre la frontiera della tecnologia e dell'innovazione.

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184