Octagona Srl/News/INDIA: Bauli punta sul mercato locale
INDIA: Bauli punta sul mercato locale

INDIA: Bauli punta sul mercato locale

In India sbarca un nuovo prodotto della Bauli. La società dolciaria veronese, presieduta da Alberto Bauli, ha provveduto a mettere in commercio confezioni singole di croissant alla crema, il cui prezzo è di circa 15 INR (0.2 Euro). Attualmente è possibile trovare tale tipologia di prodotto in alcuni supermercati, quali Easy Day supermarkets e INA market.

La strategia seguita dal gruppo alimentare veneto sembra la più indicata: il mercato indiano è particolarmente sensibile al concetto monodose, sia a causa della presenza dei cosiddetti kirana shops (i piccoli negozietti di generi alimentari molto frequenti in India) sia per la peculiarità del consumatore locale, particolarmente price sensitive.

L’ingresso dei croissant in confezioni singole in India fa seguito ad un precedente accordo di partnership siglato dalla Bauli con la Dreambake, divisione di Switz Group (azienda di Dubai leader in Medio Oriente e in India per prodotti dolciari e da forno), proprio per la realizzazione di una linea produttiva e per la commercializzazione di snack, tipo croissant, nel Paese asiatico. Benchè l’accordo sia stato firmato nel 2009, la vendita di tale prodotto è iniziata solo recentemente.

Manlio Urbano

LEGGI ANCHE:

Il successo delle imprese italiane in India

Internazionalizzare il proprio business all’estero: scelta strategica od opportunità?

Digital Export Manager (DEM): l’internazionalizzazione in un contesto digitale

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Vendere all’estero: i settori vincenti anche per le PMI

Vendere all’estero: i settori vincenti anche per le PMI

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nam placerat semper risus in consectetur. Sed et augue purus. Integer pulvinar tincidunt augue a bibendum.

Opportunità USA: il primato della pasta italiana negli Stati Uniti

Opportunità USA: il primato della pasta italiana negli Stati Uniti

Sapevi che una confezione di pasta su tre negli Stati Uniti è prodotta in Italia? Scopri le opportunità di business per le imprese italiane.

Aumentare le vendite all’estero: il manuale strategico del B2B

Aumentare le vendite all’estero: il manuale strategico del B2B

Le aziende stanno vivendo un momento storico caratterizzato da profondi cambiamenti: scopri come aumentare le vendite all’estero nel B2B

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184