Octagona Srl/News/INDIA: Bauli punta sul mercato locale

INDIA: Bauli punta sul mercato locale

In India sbarca un nuovo prodotto della Bauli. La società dolciaria veronese, presieduta da Alberto Bauli, ha provveduto a mettere in commercio confezioni singole di croissant alla crema, il cui prezzo è di circa 15 INR (0.2 Euro). Attualmente è possibile trovare tale tipologia di prodotto in alcuni supermercati, quali Easy Day supermarkets e INA market.

La strategia seguita dal gruppo alimentare veneto sembra la più indicata: il mercato indiano è particolarmente sensibile al concetto monodose, sia a causa della presenza dei cosiddetti kirana shops (i piccoli negozietti di generi alimentari molto frequenti in India) sia per la peculiarità del consumatore locale, particolarmente price sensitive.

L’ingresso dei croissant in confezioni singole in India fa seguito ad un precedente accordo di partnership siglato dalla Bauli con la Dreambake, divisione di Switz Group (azienda di Dubai leader in Medio Oriente e in India per prodotti dolciari e da forno), proprio per la realizzazione di una linea produttiva e per la commercializzazione di snack, tipo croissant, nel Paese asiatico. Benchè l’accordo sia stato firmato nel 2009, la vendita di tale prodotto è iniziata solo recentemente.

Manlio Urbano

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Esportare con un click: quali strumenti digitali utilizzare?

Quali strumenti digitali può usare la tua impresa per esportare in modo davvero efficace? Scoprili in questo articolo dedicato.

Perché dovresti esportare in India?

Perché esportare in India? In questo articolo vediamo tutte le straordinarie opportunità di profitto che il Paese offre alle imprese italiane

Perché dovresti esportare negli USA?

In questo articolo scopriamo perché dovresti esportare negli USA, da sempre la frontiera della tecnologia e dell'innovazione.

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184