Octagona Srl/News/Octagona parla di India nel Master Igami di Ca’ Foscari
Octagona parla di India nel Master Igami di Ca’ Foscari

Octagona parla di India nel Master Igami di Ca’ Foscari

Le docenze di Octagona all’interno di Master Igami il percorso formativo che offre una visione completa sulle dinamiche economiche indiane, si svolgeranno in due moduli

Octagona di nuovo partner di Ca’ Foscari Challenge School per far conoscere le potenzialità del mercato indiano: dopo aver già effettuato diverse docenze sul Subcontinente (Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Bocconi Alumni Association, NIBI ed ISPI, tra gli altri), Octagona ha rinnovato il proprio impegno anche per quest’anno con la prestigiosa Scuola di Venezia, dedicata all’erogazione ed alla gestione di Corsi di Master universitario. A tal proposito, Alessandro Fichera, Senior Partner di Octagona, svolgerà le lezioni relative ai moduli “Strategic Management India” e “Start-up”, che compongono il Master Igami.

Il mercato indiano, dopo un periodo di rallentamento vissuto negli ultimi anni, ha ripreso a crescere in maniera sostenuta: le previsioni per il 2015 e per gli anni a venire sono molto interessanti (si prefigura addirittura un sorpasso nei confronti della Cina) ed il Subcontinente sta tornando ad attirare le attenzione degli investitori internazionali. Octagona, che può contare su una esperienza di oltre dieci anni nell’ambito dell’internazionalizzazione d’impresa in India, avendo dal 2002 una sede diretta a New Delhi, si costituisce come trait d’union tra tessuto imprenditoriale italiano e mondo accademico per quanto riguarda l’India, al fine di far comprendere alle imprese e agli studenti quanto il nostro Paese possa beneficiare da uno stretto legame con il mercato indiano.

Nello specifico, il primo modulo affronterà una serie di tematiche strategiche per gli studenti che desiderano entrare in contatto con il mondo indiano e che vogliono conoscere le modalità di accesso a tale mercato; il secondo offrirà le linee guida in merito alle corrette modalità da implementare per la realizzazione di una start-up, dando la possibilità ai partecipanti di confrontarsi tra di loro e di lavorare insieme, per la creazione di progetti di successo.

Se vuoi saperne di più sull’India e sulle nostre attività, contattaci via mail all’indirizzo [email protected] o al numero telefonico 059.9770184.

LEGGI ANCHE:

Il successo delle imprese italiane in India

Internazionalizzare il proprio business all’estero: scelta strategica od opportunità?

Digital Export Manager (DEM): l’internazionalizzazione in un contesto digitale

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Opportunità USA: il primato della pasta italiana negli Stati Uniti

Opportunità USA: il primato della pasta italiana negli Stati Uniti

Sapevi che una confezione di pasta su tre negli Stati Uniti è prodotta in Italia? Scopri le opportunità di business per le imprese italiane.

Aumentare le vendite all’estero: il manuale strategico del B2B

Aumentare le vendite all’estero: il manuale strategico del B2B

Le aziende stanno vivendo un momento storico caratterizzato da profondi cambiamenti: scopri come aumentare le vendite all’estero nel B2B

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia: richiedi il contributo a fondo perduto.

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184