Octagona Srl/News/Regione Lazio, pubblicato bando per l’internazionalizzazione delle PMI
Regione Lazio, pubblicato bando per l’internazionalizzazione delle PMI

Regione Lazio, pubblicato bando per l’internazionalizzazione delle PMI

La Regione Lazio, al fine di promuovere i processi di internazionalizzazione e la competitività delle micro, piccole e medie imprese locali, ha pubblicato un bando che prevede una dotazione finanziaria di 5 milioni di Euro. Tale iniziativa intende rispondere alle necessità delle aziende laziali di avviare e sviluppare attività di espansione del proprio business all’estero, per poter rimanere competitive sui mercati internazionali.

Obiettivo del bando è favorire la partecipazione delle PMI della Regione Lazio in forma aggregata (almeno 3 PMI indipendenti tra loro, nella forma di ATI, ATS, Reti d’impresa ed eventualmente anche nella forma di Consorzi formalmente costituiti) ad iniziative comuni di internazionalizzazione che prevedano attività promozionali fieristiche, di cooperazione commerciale ed industriale e di sostegno alla qualità dell’export laziale.

I progetti dovranno prevedere una spesa minima di 50.000 Euro e l’agevolazione è costituita da un contributo a fondo perduto pari al 50% del costo complessivo del progetto ritenuto ammissibile, fino ad un massimo di 250.000 Euro per progetto, elevabile a 350.000 Euro qualora l’aggregazione presenti una proposta progettuale che coinvolga almeno 25 imprese.

Le domande potranno essere presentate dal 16 settembre al 31 ottobre 2014.

Per informazioni sulla presentazione della domanda, sui servizi offerti da Octagona e per ulteriori approfondimenti, è possibile contattare Octagona al seguente indirizzo: [email protected] o al numero telefonico 059.9770184.

LEGGI ANCHE:

Il successo delle imprese italiane in India

Internazionalizzare il proprio business all’estero: scelta strategica od opportunità?

Digital Export Manager (DEM): l’internazionalizzazione in un contesto digitale

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Opportunità USA: il primato della pasta italiana negli Stati Uniti

Opportunità USA: il primato della pasta italiana negli Stati Uniti

Sapevi che una confezione di pasta su tre negli Stati Uniti è prodotta in Italia? Scopri le opportunità di business per le imprese italiane.

Aumentare le vendite all’estero: il manuale strategico del B2B

Aumentare le vendite all’estero: il manuale strategico del B2B

Le aziende stanno vivendo un momento storico caratterizzato da profondi cambiamenti: scopri come aumentare le vendite all’estero nel B2B

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia: richiedi il contributo a fondo perduto.

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184