Octagona Srl/News/Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia
Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia

Non perdere questa occasione: fai domanda per i contributi a fondo perduto a favore dell’internazionalizzazione delle imprese della Regione Friuli Venezia Giulia. Fino a 100.000 € per la crescita internazionale della tua azienda.

A partire dal 1° dicembre 2022 sarà possibile, per le imprese della Regione Friuli Venezia Giulia, fare domanda per i contributi a fondo perduto a favore delle imprese destinati a promuovere l’internazionalizzazione dei modelli di attività del sistema produttivo regionale e a favorire i processi di internazionalizzazione digitale finalizzati alla crescita e all’affermazione sui mercati globali mediante la realizzazione di progetti diretti allo sviluppo della presenza delle stesse sui mercati esteri.

 

Come fare domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia

Per scoprire come fare domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia dobbiamo porci le seguenti domande: chi può accedere? Quali sono le spese ammissibili? C’è un minimo di spesa da sostenere? Scopriamo le risposte nei seguenti paragrafi.

 

Chi può richiedere il contributo?

Possono richiedere e beneficiare dei contributi per l’internazionalizzazione le imprese aventi sede di svolgimento dell’attività economica nel territorio regionale, iscritte al Registro imprese, attive e che non sono in stato di scioglimento o liquidazione volontaria e non sono sottoposte a procedure concorsuali, salvo il caso del concordato preventivo con continuità aziendale.

 

Quali sono le spese ammissibili?

Sono ammissibili le seguenti iniziative:

a) la partecipazione a fiere e esposizioni, attività di promozione, marketing, tutela della proprietà intellettuale, management;

b) l’internazionalizzazione digitale.

 

C’è un minimo di spesa che la mia impresa deve sostenere?

L’intensità massima del contributo è pari al 50 per cento della spesa ammissibile, salvo che il beneficiario abbia richiesto un’intensità minore.L’ammontare massimo del contributo concedibile è pari a 100.000,00 euro. Il limite minimo di spesa ammissibile è pari a 15.000,00 euro. Oltre alle spese sostenute dopo la presentazione della domanda, sono ammissibili a contributo anche le spese sostenute a decorrere dal 1° gennaio dell’anno precedente a quello di presentazione della domanda.

Nel caso in cui la domanda sia presentata entro il 31 dicembre 2022 saranno considerate ammissibili le spese sostenute dal 1° gennaio 2021, mentre nel caso in cui la domanda sia presentata dal 1° gennaio 2023 saranno considerate ammissibili soltanto le spese sostenute dal 1° gennaio 2022.

 

Come devo fare per presentare la domanda?

Le domande per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia possono essere presentate alla camera di commercio territorialmente competente, esclusivamente tramite PEC al pertinente indirizzo indicato nel Bando medesimo, a partire dalle ore 10.00 del 1° dicembre 2022 e sino alle ore 16.00 del 31 gennaio 2023.

La valutazione di ogni singolo progetto avviene in fase istruttoria secondo i criteri della scheda di valutazione di cui all’allegato B del Regolamento 127/2022. A parità di punteggio le domande sono classificate in graduatoria seguendo l’ordine crescente di intensità di aiuto richiesta.

Il progetto di internazionalizzazione è realizzato e rendicontato entro il termine massimo di 18 mesi dalla notificazione della concessione del contributo.

 

Perché dovresti rivolgerti ad Octagona?

Se vuoi veramente partecipare al bando, ricevere il fondo perduto ed espandere il tuo business per aumentare fatturati e ricavare profitti allora scopri i 3 motivi perché dovresti rivolgerti ad Octagona

Rapidità d’azione

Per non perdere l’occasione ed arrivare prima che i fondi siano esauriti è necessario muoversi subito, senza aspettare. La velocità però non dovrà andare a discapito di qualità e precisione. Siamo abituati a lavorare per progetti, rispettare scadenze e sappiamo accelerare proprio quando serve grazie ai nostri consulenti davvero preparati.

Conoscenza internazionale dei mercati

Il contributo a fondo perduto è fondamentale ma lo sono anche i risultati e le garanzie di successo che devi cercare. Octagona da oltre 20 anni si occupa, con successo, di Internazionalizzazione e di Digital Export. Il nostro core business è creare strategie e portarle alla realizzazione anche grazie ai nostri partner super affidabili.

Conoscenza specifica di tutti gli strumenti di Internazionalizzazione e Digital Export

Il bando finanzia attività che vanno dalla consulenza, ai servizi digitali, alla realizzazione di strumenti di marketing e molto altro ancora. Per muoversi rapidamente e sfruttare questa grande opportunità serve un solo interlocutore esperto. Octagona si occupa proprio di questo: supportarti prima nella creazione della strategia e poi nella scelta degli strumenti e dei partner per realizzare ciò che avremo definito insieme.

 

Cosa fare ora

Immagina i grandi vantaggi competitivi che una strategia di espansione internazionale e di export può portare alla tua impresa. Decidi ora cosa fare, contattaci indicando i tuoi riferimenti e verrai ricontattato da uno dei nostri consulenti Senior per conoscerci ed impostare senza esitazione gli step successivi.

LEGGI ANCHE:

Bando Digital Export 2022: aperte le domande dal 10 febbraio

Richiedi il Bonus Export Digitale 2022

Internazionalizzare il proprio business all’estero: scelta strategica od opportunità?

Le migliori strategie di internazionalizzazione per il 2023 

CONDIVIDI ARTICOLO

Se vuoi approfondire il contenuto di questo articolo

ARTICOLI RECENTI

Opportunità USA: il primato della pasta italiana negli Stati Uniti

Opportunità USA: il primato della pasta italiana negli Stati Uniti

Sapevi che una confezione di pasta su tre negli Stati Uniti è prodotta in Italia? Scopri le opportunità di business per le imprese italiane.

Aumentare le vendite all’estero: il manuale strategico del B2B

Aumentare le vendite all’estero: il manuale strategico del B2B

Le aziende stanno vivendo un momento storico caratterizzato da profondi cambiamenti: scopri come aumentare le vendite all’estero nel B2B

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia

Fai domanda per il Bando Internazionalizzazione della Regione Friuli Venezia Giulia: richiedi il contributo a fondo perduto.

Form di
contatto

Sei interessato al nostro servizio?
Compila il form o contattaci al numero
+39 059 9770184